16:14 martedì 10 Ottobre 2017

Wall Street: nuovo record in avvio, ma si teme scontro politico Trump-Corker

Wall Street è positiva in avvio con l’indice S&P 500 che trascinato da Wal-Mart e gli energetici ha aperto gli scambi in rialzo raggiungendo un nuovo record (a 2.554 punti). Anche Dow Jones e Nasdaq guadagno terreno, ma il rischio ora è che l’ultimo feudo tra Trump e il Senatore Repubblicano Bob Corker, che aveva accusato il presidente di spingere gli Usa sull’orlo della terza guerra mondiale, potrebbe minacciare la sua agenda politica e compromettere i piani dell’amministrazione sull’ambiziosa riforma del fisco.

Corker ha annunciato che non si ripresenterà alle elezioni di mid-term e che “non c’è assolutamente alcuna possibilità” che voterà per una legge di riforma del fisco che aumenta il debito pubblico Usa. Moody’s ha minacciato di tagliare il rating sulla qualità del credito Usa se la riforma passerà. È l’inizio di quello che potrebbe essere un confronto politico esplosivo con Donald Trump, il quale da parte sua ha accusato Corker di “non avere il coraggio” di ripresentarsi alle elezioni del 2018.

Wal-Mart guadagna quasi il 4% al momento, dopo aver annunciato l’avvio di un piano di acquisto di azioni proprie da $20 miliardi. Il gigante delle vendite al dettaglio prevede inoltre che le vendite online in Usa cresceranno di circa il 40% nel prossimo esercizio fiscale annuale. Il titolo guadagna il 4,2% a 83,90 dollari.

Breaking news

28/03 · 17:12
S&P, il primo taglio tassi a a metà 2024

Gli esperti di S&P hanno pubblicato un rapporto sull’outlook globale, prevedendo che le principali banche centrali manterranno tassi d’interesse più alti per un periodo esteso. Prevedono iniziative di taglio dei tassi a metà del 2024, con una crescita globale stimata al 3,2% per il prossimo anno.

28/03 · 17:09
Cairo Communication, l’utile nel 2023 sale a 38 milioni di euro

Cairo Communication ha rivelato i dati del bilancio 2023, mostrando una crescita dei ricavi e dei margini. Con risultati positivi in vari settori, propone un dividendo agli azionisti e annuncia cambiamenti nel cda.

28/03 · 16:38
Erg, presentata la lista di minoranza per il rinnovo del cda

Società di gestione di risparmio e investitori istituzionali hanno presentato una lista di minoranza per il rinnovo del consiglio di amministrazione di Erg. La candidata unica è Daniela Toscani, supportata da Korn Ferry come advisor esterno. La lista è stata sostenuta da gestori che detengono oltre l’1,9% delle azioni ordinarie della società.

28/03 · 15:53
7SeasMed, via libera dal MASE al parco eolico offshore in Sicilia

Il progetto 7SeasMed, una collaborazione tra GreenIT e Copenhagen Infrastructure Partners, ha ottenuto l’approvazione per la Valutazione di impatto ambientale per la costruzione di un parco eolico offshore galleggiante vicino alla costa siciliana di Marsala. Questo rappresenta un importante passo avanti per l’energia rinnovabile in Italia.

Leggi tutti