16:49 giovedì 24 Giugno 2021

Usa, tassi di riferimento sui mutui nuovamente sopra il 3%

I tassi sui mutui sono saliti sopra la soglia del 3% negli Stati Uniti, dopo che i mercati obbligazionari si sono adeguati ai messaggi provenienti dalla Federal Reserve, che potrebbe aumentare i tassi prima del previsto. E’ la prima volta che ciò accade dallo scorso aprile.

Il mutuo a tasso fisso a 30 anni ha avuto un tasso in media del 3,02% per la settimana terminata il 24 giugno, in aumento di nove punti base rispetto alla settimana precedente, ha dichiarato la  Freddie Mac.

Il mutuo a tasso fisso a 15 anni, nel frattempo, è aumentato di dieci punti base al 2,34%. Il mutuo a tasso variabile indicizzato al Buono del Tesoro a 5 anni è stato in media del 2,53%, in aumento di un punto base rispetto alla settimana precedente.

Breaking news

11:49
Stellantis e Leapmotor insieme per la vendita delle auto cinesi in Italia

La recente collaborazione tra Leapmotor e Stellantis rappresenta un notevole passo avanti per l’industria dei veicoli elettrici intelligenti in Cina. Grazie all’unione delle tecnologie innovative di Leapmotor e il supporto di Stellantis nella distribuzione e marketing, si prevede un potenziamento significativo dell’esperienza di guida e del comfort a bordo per i clienti globali.

10:46
Spagna, inflazione in lieve calo ad aprile 2024

L’ufficio statistico spagnolo INE ha riportato un rallentamento dell’inflazione in Spagna ad aprile, con un indice dei prezzi al consumo che ha segnato un +0,7% su base mensile. Su base annua, si osserva una crescita del 3,3%, in accelerazione rispetto al mese precedente.

09:24
Sesa: acquisisce Real-Time e cresce nella consulenza applicativa SAP

Sesa acquisisce il 100% di Real-Time e cresce nella consulenza applicativa SAP. Il corrispettivo è pari a circa 5 volte l’Ebitda

09:17
Piazza Affari flat in avvio, arretra Italgas

Piazza Affari apre sulla parità, in un clima prudente aspettando i dati americani sull’inflazione. In calo Italgas dopo i conti

Leggi tutti