16:44 lunedì 20 Marzo 2017

Unieuro punta a sbarcare in Borsa entro metà aprile

Unieuro, la maggiore catena italiana di elettronica di consumo ed elettrodomestici per numero di punti vendita, punta a sbarcare a Piazza Affari entro metà aprile. Questo l’obiettivo dichiarato dal ceo Giancarlo Nicosanti Monterastelli, in occasione della presentazione dell’Ipo della società a Milano.  L’Ipo interesserà un totale di 8,5 milioni di azioni, pari al 42,5% del capitale della società. L’incasso previsto dall’operazione è compreso tra i 260 e i 330 milioni di euro, che corrispondono a una forchetta di prezzo variabile tra un minimo di 13 e un massimo di 16,5 euro per azione. Il prezzo finale sarà definito a ridosso della chiusura dell’operazione

 

Breaking news

5/06 · 16:27
Wall Street apre in calo: Nasdaq cede l’1,06%

Apertura negativa per Wall Street con il Nasdaq in forte ribasso. I timori di un aumento dei tassi d’interesse si intensificano dopo un solido rapporto sull’occupazione. Il Dow Jones e lo S&P 500 mostrano andamenti contrastanti, mentre il prezzo del petrolio Wti scende al Nymex.

5/06 · 13:45
Eni: firmato accordo per ingresso nel Blocco esplorativo A1 in Gambia

L’entrata nel Blocco A1 è in linea con la strategia esplorativa di Eni che mira a creare un portafoglio geograficamente diversificato

5/06 · 12:29
Eurozona, calo del PIL nel primo trimestre 2026

Nel primo trimestre del 2026, il PIL dell’Eurozona ha subito una flessione dello 0,2%, secondo Eurostat. Questo dato è inferiore alle previsioni iniziali di crescita e al consensus. Parallelamente, l’occupazione ha mostrato un leggero aumento, in linea con le aspettative degli analisti.

5/06 · 11:36
Airbus, aumento del 59% nelle consegne di aerei a maggio

Airbus ha registrato un aumento del 59% nelle consegne di aerei a maggio rispetto allo stesso mese dell’anno precedente, totalizzando 262 velivoli consegnati dall’inizio dell’anno. Questo incremento è stato sostenuto da una ripresa delle consegne in Cina dopo la risoluzione di ritardi amministrativi. Airbus punta a consegnare 870 aerei entro il 2026, con 815 ordini lordi registrati finora.

Leggi tutti