16:44 lunedì 20 Marzo 2017

Unieuro punta a sbarcare in Borsa entro metà aprile

Unieuro, la maggiore catena italiana di elettronica di consumo ed elettrodomestici per numero di punti vendita, punta a sbarcare a Piazza Affari entro metà aprile. Questo l’obiettivo dichiarato dal ceo Giancarlo Nicosanti Monterastelli, in occasione della presentazione dell’Ipo della società a Milano.  L’Ipo interesserà un totale di 8,5 milioni di azioni, pari al 42,5% del capitale della società. L’incasso previsto dall’operazione è compreso tra i 260 e i 330 milioni di euro, che corrispondono a una forchetta di prezzo variabile tra un minimo di 13 e un massimo di 16,5 euro per azione. Il prezzo finale sarà definito a ridosso della chiusura dell’operazione

 

Breaking news

17:46
Caleffi, l’utile netto nel 2023 è sceso a 1,9 milioni di euro

Caleffi ha chiuso l’anno 2023 con un utile netto di 1,9 milioni di euro, segnando un calo rispetto ai 2,3 milioni dell’anno precedente. Nonostante una leggera diminuzione dei ricavi e un aumento dell’indebitamento finanziario, l’azienda mantiene una solida posizione finanziaria.

15:30
TIM, Asati presenta la lista candidati per il rinnovo del CdA

L’associazione Asati ha depositato la lista dei candidati per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione di TIM in previsione dell’assemblea del 23 aprile 2024. I candidati proposti sono tutti indipendenti e mirano a rappresentare i piccoli azionisti nel contesto di importanti cambiamenti aziendali.

14:35
Francia, i dubbi di Moody’s sull’obiettivo di deficit entro il 2027

L’agenzia di rating Moody’s esprime scetticismo sulla capacità della Francia di ridurre il suo deficit pubblico al 2,7% del Pil entro il 2027, nonostante i piani di risparmio.

14:33
Ferragamo, gli investitori istituzionali propongono nuovi candidati per il CdA

Investitori istituzionali hanno presentato una lista di candidati indipendenti per il rinnovo del consiglio di amministrazione di Salvatore Ferragamo, in vista dell’assemblea ordinaria dei soci. La lista comprende Laura Donnini e Daniele Pelli, con il supporto di Heidrick & Struggles International.

Leggi tutti