11:10 venerdì 10 Settembre 2021

UniCredit, Fondazione Cariverona: Mps può significare masse in più, può essere opportunità

Arriva la benedizione della Fondazione Cariverona all’operazione di UniCredit, banca di cui è storica azionista, su Mps:

“Sicuramente di un’operazione importante a livello italiano e per UniCredit può significare masse in più, un’opportunità di mercato come lo è stato per altre banche in precedenza”. Così il nuovo direttore generale della Fondazione Cariverona, Filippo Manfredi, in un colloquio con Radiocor, ha commentato la situazione in cui versa Piazza Gae Aulenti, istituto di cui la fondazione è azionista.

D’accordo anche il presidente di Cariverona, Alessandro Mazzucco:

“Orcel si sta muovendo in una direzione abbastanza chiara e abbastanza corretta. C’è una grossa banca nel centro Italia che è spiazzata (Mps) e credo che questa iniziativa le possa fare solo del bene”.

Per Mazzucco l’operazione può rappresentare anche una svolta per la stessa UniCredit, “perché così come l’ha proposta Orcel consentirebbe di recuperare bene una parte della loro rete che può essere valorizzata nel mercato del Centro Nord”.

Alle 11 ora italiana il titolo UniCredit sale di oltre l’1%, mentre Mps avanza dello 0,22%.

Breaking news

16/05 · 17:39
Piazza Affari strappa il segno più, Eni la peggiore

Piazza Affari tiene sopra la parità nonostante le vendite in Europa. In calo Eni dopo la cessione di una quota da parte del Mef

16/05 · 16:28
Warner Bros Discovery, apertura negativa a Wall Street: -1,95%

L’azienda globale di media e intrattenimento Warner Bros Discovery ha registrato un calo dell’1,95%. La performance settimanale del titolo segue l’andamento del Nasdaq 100, indicando che il suo movimento è più influenzato dal mercato generale che da eventi specifici dell’azienda. Previsioni indicano una possibile ulteriore discesa verso il supporto a 7,823 USD.

16/05 · 16:27
Apertura piatta a Wall Street dopo il record con l’indice S&P 500

Wall Street inizia la giornata con un’apertura stabile, dopo aver raggiunto nuovi record con l’indice S&P 500. I prezzi al consumo negli Stati Uniti sono aumentati meno del previsto, ma i prezzi all’importazione mostrano segnali di pressione inflazionistica.

16/05 · 15:03
Johnson&Johnson acquisisce la società di biotecnologia Proteologix

Johnson & Johnson ha annunciato l’acquisto della società di biotecnologia Proteologix per 850 milioni di dollari, con l’obiettivo di potenziare il suo portafoglio dermatologico. L’accordo include farmaci candidati per la dermatite atopica e l’asma, con completamento previsto a metà 2024.

Leggi tutti