16:46 martedì 31 Luglio 2018

Toninelli: “Alitalia da rilanciare, il 51% resterà italiana”

“Il governo non vuole semplicemente salvare Alitalia, ma rilanciarla trovando un partner industriale e mantenendo il 51% dell’azionariato ‘in capo all’Italia’.

Lo ha confermato il ministro dei Trasporti Danilo Toninelli in audizione programmatica in Senato, che non ha tuttavia chiarito se questo 51% debba essere necessariamente pubblico, con una nazionalizzazione di Alitalia, o anche privato (purche’ italiano).

‘Siamo convinti – ha detto Toninelli – che non vada semplicemente salvata in un’ottica di mera sopravvivenza economica bensi’ rilanciata, nell’ambito di un piano strategico nazionale dei trasporti che non puo’ prescindere dalla presenza di un vettore nazionale competitivo con il 51% in capo all’Italia e con un partner industriale in grado di farla volare’.

Breaking news

15/04 · 17:40
Eni presenta “sunRICE – la ricetta della felicità” al FuoriSalone 2024

Un percorso esperienziale all’Orto Botanico di Brera dedicato alle competenze e al benessere e basato sulla felicità delle nuove scoperte e dell’insolito, riutilizzando un elemento della tradizione in modo completamente nuovo e inaspettato.

15/04 · 17:05
Goldman Sachs in rialzo dopo i risultati sopra le stime

Le azioni di Goldman Sachs hanno registrato un aumento a seguito della pubblicazione dei risultati del primo trimestre

15/04 · 16:49
Tesla: due dirigenti lasciano l’azienda, titolo a -3%

Due dirigenti di spicco di Tesla lasciano l’azienda durante l’ultimo ciclo di tagli di posti di lavoro. Titolo ancora in calo a Wall Street

15/04 · 16:43
Lufthansa taglia le stime sull’Ebit adjusted, pesano gli scioperi

Deutsche Lufthansa ha tagliato le sue previsioni di profitto per l’anno, attribuendo il calo agli scioperi degli ultimi mesi.

Leggi tutti