16:49 mercoledì 18 Maggio 2016

Tesoro lancia nuovo BTPei a 5 anni, ordini superano 5,7 miliardi

Il Tesoro ha lanciato un nuovoBTPei con scadenza a 5 anni. Secondo fonti, alla chiusura del book, gli ordini avrebbero superato la soglia di 5,7 miliardi di euro.

Il nuovo Btpei ha una scadenza fissata al 15 maggio del 2022, e verrà prezzato a un valore di 19 punti base rispetto al BTPei che scade nel settembre del 2021. Le banche che provvederanno al suo collocamento sono UBS, Nomura, Banca IMI e Royal Bank of Scotland. E’ il primo sindacato nella zona euro che si riferisce a un titolo di debito sovrano indicizzato, a conferma probabilmente di come la strategia della Bce sia riuscita a sostenere l’inflazione.

Breaking news

10:35
Istat, in calo a marzo la fiducia dei consumatori

Nel mese di marzo, si registra un calo nella fiducia dei consumatori, mentre la fiducia delle imprese mostra un miglioramento secondo l’Istat. Questo articolo analizza i dettagli degli indici di fiducia, evidenziando le variazioni nei diversi settori.

09:53
Renault vende il 2,5% di azioni Nissan per 358 milioni euro

Renault ha venduto a Nissan un pacchetto di azioni del gruppo giapponese, che dopo l’acquisto le ha annullate, influenzando così i bilanci di entrambe le aziende.

09:06
Novo Nordisk: polemiche sui prezzi di Ozempic negli Usa

Uno studio rivela che Ozempic, farmaco per il diabete e l’obesità di Novo Nordisk, potrebbe essere prodotto a meno di 5 dollari al mese

08:58
UBS riduce i bonus 2023 in scia a rallentamento trading e deal

UBS Group ha diminuito del 14% i bonus dell’anno scorso a seguito di un anno impegnativo per chi si occupa di accordi e trading

Leggi tutti