11:12 giovedì 19 Maggio 2016

Immobili, settore edilizia si ribella contro tasse ordinate dall’Ue

L’associazione che rappresenta il settore edilizio italiano non è per niente contenta degli ordini impartiti dalle autorità europee al nostro paese in termini di tassazione delle casse.

“Qualcuno ha informato la Commissione europea che dal 2012, in Italia, è stata triplicata la tassazione patrimoniale sugli immobili? Forse no, visto che continua a chiedere al nostro governo, attraverso ripetuti ‘copia e incolla’, di spostare il peso dell’imposizione tributaria sulla proprietà”, così si è espresso in merito alle recenti raccomandazioni Ue il presidente di Confedilizia, Giorgio Spaziani Testa.

Detto questo, economicamente è risaputo che per mantenere vivace l’attività economica e i consumi è meglio tassare beni immobili e non mobili. Secondo Spaziani, tuttavia, “sarebbe ora che la burocrazia europea la smettesse di interferire nelle scelte di politica fiscale dei singoli governi, addirittura arrivando a sconfinare nella riforma del catasto“.

Fonte: Monitorimmobiliare

Breaking news

14:48
Bper: assemblea soci nomina nuovo cda, via libera anche a dividendo

Via libera dei soci Bper al nuovo cda e al dividendo

14:44
American Express: EPS sopra le attese nel 1Q 2024

American Express ha chiuso il primo trimestre con ricavi sostanzialmente in linea con le attese e utili per azione sopra le aspettative

12:33
Crediti deteriorati: Borgosesia, avvio negoziati in esclusiva per acquisire OneOSix

Borgosesia ha avviato negoziazione esclusiva per acquisire OneOSix, società specializzata nell’acquisto e gestione di crediti deteriorati

12:06
Brugola OEB torna al 100% nella mani della famiglia Brugola

La proprietà dell’azienda ritorna al 100% alla famiglia Brugola, in seguito a un’operazione di riacquisto delle quote di minoranza.

Leggi tutti