12:09 martedì 20 Ottobre 2020

Superbonus 110%: al via il servizio di cessione del credito di Banca Mediolanum

Dal 15 ottobre Banca Mediolanum propone ai propri clienti privati, il servizio di cessione del credito di imposta pari al 110% delle spese sostenute a fronte di specifici interventi di efficienza energetica o interventi di riduzione del rischio sismico, il cosiddetto Superbonus 110%.

Il servizio offerto dall’istituto, si legge in una nota,  contempla anche la gestione degli altri bonus (50%, 65%, 55%), anch’essi cedibili in base alla medesima Legge. L’offerta è riservata alla clientela retail di Banca Mediolanum che può contare sul consueto approccio consulenziale del proprio Family Banker ed avendo come controparte creditizia uno degli istituti più solidi di Europa.

Il servizio consentirà di ottenere liquidità a fronte della cessione a Banca Mediolanum dei crediti d’imposta previsti dalla normativa incentivante. Le modalità di intervento previste sono due: da una parte anticipo di liquidità e contestuale promessa di cessione del credito d’imposta, rivolto a tutti i clienti che hanno necessità di liquidità e vogliono cedere i loro crediti e dall’altra cessione del credito d’imposta rivolto a tutti i clienti che vogliono esclusivamente cedere il credito d’imposta

Breaking news

12:02
Inflazione, Istat stima un’accelerazione a marzo 2024

L’ISTAT ha rilevato un leggero incremento dell’indice dei prezzi al consumo a marzo 2024, con variazioni significative nei settori energetico e dei trasporti, nonché un rallentamento nel settore alimentare e dei tabacchi.

10:08
Oro, nuovo picco storico a marzo: +1,9%

L’oro ha raggiunto un nuovo record storico a marzo, chiudendo a 2.254,80 dollari l’oncia, con un incremento complessivo del 9% nel mese, il maggiore dal luglio 2020. Questo aumento è stato influenzato dalle previsioni di taglio dei tassi della Federal Reserve.

09:58
Huawei, 87 miliardi di yuan di utile netto nel 2023

Il colosso delle telecomunicazioni cinese Huawei ha annunciato un notevole aumento dell’utile netto e del fatturato nel 2023, superando le previsioni e raddoppiando i guadagni rispetto all’anno precedente.

09:30
Tim, la lista Merlyn indica Stefano Siragusa come nuovo Ad

Il termine ultimo per la presentazione delle liste di candidatura per il rinnovo del cda di Tim vede emergere figure di spicco e piani strategici innovativi. Tra i nominati, Umberto Paolucci e Stefano Siragusa, con il fondo Merlyn Partners che propone un riorientamento aziendale verso tecnologie avanzate.

Leggi tutti