Superbonus 110%: al via il servizio di cessione del credito di Banca Mediolanum

20 Ottobre 2020, di Alessandra Caparello

Dal 15 ottobre Banca Mediolanum propone ai propri clienti privati, il servizio di cessione del credito di imposta pari al 110% delle spese sostenute a fronte di specifici interventi di efficienza energetica o interventi di riduzione del rischio sismico, il cosiddetto Superbonus 110%.

Il servizio offerto dall’istituto, si legge in una nota,  contempla anche la gestione degli altri bonus (50%, 65%, 55%), anch’essi cedibili in base alla medesima Legge. L’offerta è riservata alla clientela retail di Banca Mediolanum che può contare sul consueto approccio consulenziale del proprio Family Banker ed avendo come controparte creditizia uno degli istituti più solidi di Europa.

Il servizio consentirà di ottenere liquidità a fronte della cessione a Banca Mediolanum dei crediti d’imposta previsti dalla normativa incentivante. Le modalità di intervento previste sono due: da una parte anticipo di liquidità e contestuale promessa di cessione del credito d’imposta, rivolto a tutti i clienti che hanno necessità di liquidità e vogliono cedere i loro crediti e dall’altra cessione del credito d’imposta rivolto a tutti i clienti che vogliono esclusivamente cedere il credito d’imposta