10:35 martedì 3 Novembre 2015

Standard Chartered: banca annuncia 15.000 licenziamenti

ROMA (WSI) – Licenziamenti di 15.000 dipendenti entro il 2018 e maxi aumento di capitale da 5,1 miliardi di sterline. Queste le ultime novità annunciate dalla banca Standard Chartered subito dopo aver chiuso in rosso il terzo trimestre.

Dopo aver raccolto 1,53 miliardi di utili del pari periodo del precedente esercizio, il terzo trimestre dell’anno si è chiuso con una perdita pari a 139 milioni di sterline. In 3 mesi le entrate sono peggiorate e la banca ha dovuto varare un piano di ricapitalizzazione da 5,1 miliardi a fronte di oneri di ristrutturazione per un valore pari a 3 miliardi. Se più di 1,5 miliardi riguardano i tagli al personale, il resto sono svalutazioni e accantonamenti su potenziali perdite per liquidazione di asset.

In seguito all’annuncio, il titolo Standard Chartered ha toccato una perdita sulla Borsa di Hong Kong superiore al 6%.

Breaking news

10:08
Oro, nuovo picco storico a marzo: +1,9%

L’oro ha raggiunto un nuovo record storico a marzo, chiudendo a 2.254,80 dollari l’oncia, con un incremento complessivo del 9% nel mese, il maggiore dal luglio 2020. Questo aumento è stato influenzato dalle previsioni di taglio dei tassi della Federal Reserve.

09:58
Huawei, 87 miliardi di yuan di utile netto nel 2023

Il colosso delle telecomunicazioni cinese Huawei ha annunciato un notevole aumento dell’utile netto e del fatturato nel 2023, superando le previsioni e raddoppiando i guadagni rispetto all’anno precedente.

09:30
Tim, la lista Merlyn indica Stefano Siragusa come nuovo Ad

Il termine ultimo per la presentazione delle liste di candidatura per il rinnovo del cda di Tim vede emergere figure di spicco e piani strategici innovativi. Tra i nominati, Umberto Paolucci e Stefano Siragusa, con il fondo Merlyn Partners che propone un riorientamento aziendale verso tecnologie avanzate.

28/03 · 17:12
S&P, il primo taglio tassi a a metà 2024

Gli esperti di S&P hanno pubblicato un rapporto sull’outlook globale, prevedendo che le principali banche centrali manterranno tassi d’interesse più alti per un periodo esteso. Prevedono iniziative di taglio dei tassi a metà del 2024, con una crescita globale stimata al 3,2% per il prossimo anno.

Leggi tutti