15:34 giovedì 15 Dicembre 2016

Scandalo dieselgate: giustizia Usa vuole chiudere a breve intesa con Volkwagen

NEW YORK (WSI) – Il Dipartimento di Giustizia americano spera di raggiungere al piu’ presto un accordo con la Volkswagen. Lo ha scritto il Financial Times, specificando che procuratori federali puntano a un’intesa prima della fine dell’amministrazione Obama. Dal momento della crisi, nel 2015, le azioni di VW continuano a muoversi in basso di oltre il 20 per cento.

Va ricordato, che lo scorso 26 ottobre la Volkswagen e il dipartimento di Giustizia americano hanno dato il via libero definitivo a un maxi patteggiamento per 14,7 miliardi di dollari.

L’accordo prevede anche il riacquisto da parte della casa tedesca di 475.000 auto a partire da novembre. In base all’accordo Volkswagen pagherà 10,03 miliardi di dollari per il riacquisto di auto e per compensare i clienti.

 

Breaking news

06:53
Attacco Israele contro Iran, petrolio WTI e Brent in corsa

Il Brent balza del 3,6%, oltre la soglia di $90 al barile.

18/04 · 17:28
Bnl, il Tribunale di Roma “boccia” le esternalizzazioni

Una recente decisione del Tribunale di Roma ha stabilito l’illegittimità delle cessioni di presunti rami d’azienda da parte di Bnl, ordinando il reintegro di 16 lavoratori precedentemente esternalizzati nel 2022. La sentenza rappresenta un significativo riconoscimento delle rivendicazioni dei dipendenti e delle posizioni sostenute dal sindacato First Cisl.

18/04 · 15:36
Nestlé sotto pressione per la strategia sull’alimentazione sana

La multinazionale Nestlé affronta critiche e pressioni da parte di una Ong supportata da investitori per migliorare la propria offerta di prodotti sani. Durante l’assemblea annuale, dovrà rispondere su come intende incrementare la quota di alimenti nutrienti nelle sue vendite, in risposta alle preoccupazioni sulla prevalenza di prodotti ad alto contenuto di sale, zucchero e grassi.

18/04 · 15:33
Wall Street, Nvidia e Amd in positivo nel premercato

I risultati trimestrali migliori del previsto di Taiwan Semiconductor Manufacturing (Tsmc), il maggiore produttore di semiconduttori al mondo, hanno avuto un impatto positivo sui titoli delle aziende del settore a Wall Street, grazie anche a previsioni ottimistiche legate all’uso dell’intelligenza artificiale.

Leggi tutti