18:36 martedì 14 Maggio 2019

Salvini: pronti a sforare il 3% e in Europa cambiamo regole su popolari e Bcc

“Se servirà infrangere alcuni limiti del 3%, del 130-140%, noi tiriamo dritti. Fino a che la disoccupazione non sarà dimezzata in Italia, fino a che non arriveremo al 5%, spenderemo tutto quello che dovremo spendere”: così il vicepremier, Matteo Salvini, in un intervento tenuto a Verona per l’inaugurazione di una sede di Cdp.

“Di alcuni vincoli europei faremo volentieri a meno… e se qualcuno a Bruxelles si lamenta ce ne faremo una ragione”, ha detto Salvini che, a proposito di banchebanche, intende negoziare in Europa affinché possano essere preservate le banche popolari che “ci hanno costretto a trasformare in Spa” e quelle norme che “hanno rischiato di rovinare il credito cooperativo. Quindi la normativa sulle banche e sul risparmiorisparmio è la prima che andremo a cambiare in Europa”.

Lo Spread tra Btp e Bund decennali attualmente è in rialzo a 280,70 punti.

Breaking news

15:36
Nestlé sotto pressione per la strategia sull’alimentazione sana

La multinazionale Nestlé affronta critiche e pressioni da parte di una Ong supportata da investitori per migliorare la propria offerta di prodotti sani. Durante l’assemblea annuale, dovrà rispondere su come intende incrementare la quota di alimenti nutrienti nelle sue vendite, in risposta alle preoccupazioni sulla prevalenza di prodotti ad alto contenuto di sale, zucchero e grassi.

15:33
Wall Street, Nvidia e Amd in positivo nel premercato

I risultati trimestrali migliori del previsto di Taiwan Semiconductor Manufacturing (Tsmc), il maggiore produttore di semiconduttori al mondo, hanno avuto un impatto positivo sui titoli delle aziende del settore a Wall Street, grazie anche a previsioni ottimistiche legate all’uso dell’intelligenza artificiale.

13:42
Banca Generali, i risultati del 2023 e il rinnovo del CdA

Durante l’ultima assemblea, Banca Generali ha approvato il bilancio 2023, distribuendo un dividendo di 251,2 milioni di euro ai suoi azionisti e rinnovando il consiglio di amministrazione e il collegio sindacale.

13:22
Intesa Sanpaolo, finanziamento 8 milioni di euro per interventi di sostenibilità

Intesa Sanpaolo ha annunciato un finanziamento di 8 milioni di euro garantito da Sace per Maniva spa, destinato a progetti di sostenibilità ambientale. Questo investimento si inserisce nel più ampio piano d’investimenti della società, volto a migliorare la sostenibilità dei suoi impianti e del packaging.

Leggi tutti