13:24 lunedì 1 Aprile 2019

Salvator Mundi: il quadro di Da Vinci è irrintracciabile

Era stato battuto all’asta alla cifra record di 450,3 milioni di dollari diventando il quadro più costoso al mondo ma ora del Salvator Mundi di Leonardo non v’è più traccia. Il New York Times parla di un vero e proprio mistero.

Doveva essere esposto al Louvre di Abu Dhabi ma finora non vi è mai arrivato. L’ipoetico acquirente, che dovrebbe essere il principe Mohammed Bin Salman dell’Arabia Saudita si diceva potesse averlo dato in prestito al principe Mohammed Bin Zayed di Abu Dhabi. Ma per ora nessuno ha visto il quadro del genio di Da Vinci.

Breaking news

10:08
Oro, nuovo picco storico a marzo: +1,9%

L’oro ha raggiunto un nuovo record storico a marzo, chiudendo a 2.254,80 dollari l’oncia, con un incremento complessivo del 9% nel mese, il maggiore dal luglio 2020. Questo aumento è stato influenzato dalle previsioni di taglio dei tassi della Federal Reserve.

09:58
Huawei, 87 miliardi di yuan di utile netto nel 2023

Il colosso delle telecomunicazioni cinese Huawei ha annunciato un notevole aumento dell’utile netto e del fatturato nel 2023, superando le previsioni e raddoppiando i guadagni rispetto all’anno precedente.

09:30
Tim, la lista Merlyn indica Stefano Siragusa come nuovo Ad

Il termine ultimo per la presentazione delle liste di candidatura per il rinnovo del cda di Tim vede emergere figure di spicco e piani strategici innovativi. Tra i nominati, Umberto Paolucci e Stefano Siragusa, con il fondo Merlyn Partners che propone un riorientamento aziendale verso tecnologie avanzate.

28/03 · 17:12
S&P, il primo taglio tassi a a metà 2024

Gli esperti di S&P hanno pubblicato un rapporto sull’outlook globale, prevedendo che le principali banche centrali manterranno tassi d’interesse più alti per un periodo esteso. Prevedono iniziative di taglio dei tassi a metà del 2024, con una crescita globale stimata al 3,2% per il prossimo anno.

Leggi tutti