16:00 mercoledì 20 Gennaio 2016

Roubini: crollo mercati non sarà grave come l’ultima volta

È incredibile ma una buona notizia per una volta viene dal gufo per antonomasia: Nouriel Roubini. L’ex consulente economico della Casa Bianca, al momento professore della NYU, ritiene che il crollo dei mercati non sarà grave come l’ultima volta.

L’economista, che ha previsto in anticipo la crisi dei mutui subprime, ha dichiarato che stavolta “non sarà come nel 2008-2009. Non c’è un indebitamento eccessivo nel sistema finanziario come allora”. Allo stesso tempo il 2016 sarà un anno di turbolenze fino a quando le banche centrali non risponderanno con le loro munizioni rimaste.

”La cosa da augurarsi tutti è che la Cina la smetta di rimandare l’appuntamento e avvii finalmente le riforme strutturali serie” di cui ha bisogno.

Breaking news

11:16
Roberto Rondelli entra nel Consiglio di amministrazione di Sagitta SGR S.p.A

Il Consiglio d’amministrazione di Sagitta SGR S.p.A., società di gestione del risparmio specializzata nella gestione di fondi alternativi illiquidi di private capital, ha annunciato l’ingresso di Roberto Rondelli a consigliere del CdA. La nomina di Roberto Rondelli all’interno del Consiglio di amministrazione di Sagitta SGR, spiega la società, contribuirà a rafforzare le competenze ed il […]

10:24
Vodafone, ricavi da oltre 9 miliardi nel primo trimestre dell’esercizio fiscale 2024-2025

Vodafone ha riportato un aumento dei ricavi nel primo trimestre dell’esercizio fiscale 2024-2025, con una crescita significativa dell’utile operativo e dei ricavi da servizi. La società ha anche annunciato previsioni positive per l’anno fiscale in corso.

10:23
Astrazeneca, ricavi pari a 25,61 miliardi di dollari nel primo semestre 2024

Nel primo semestre del 2023, AstraZeneca ha riportato un incremento significativo dei ricavi, nonostante un calo degli utili core per azione nel secondo trimestre. Il gruppo farmaceutico ha anche rivisto al rialzo le previsioni di vendite e profitti per il 2024.

09:18
Piazza Affari apre a -2%, crollano Stm e Stellantis

Piazza Affari apre in rosso con focus sulle trimestrali. A picco Stm e Stellantis dopo i conti, tiene Saipem sopra la parità

Leggi tutti