10:49 giovedì 26 Gennaio 2017

RBS: $3,8 miliardi di accantonamenti per indagine Usa sui mutui

RBS (Royal Bank of Scotland) ha reso noto che dovrà procedere ad accantonamenti per 3,1 miliardi di sterline – che peseranno come oneri nei risultati del quarto trimestre del 2016, a causa dell’impatto di un’indagine Usa sulle sue operazioni di vendita di strumenti finanziari legati ai mutui. RBS ha preso come riferimento le somme che altre banche hanno versato per chiudere i contenziosi legali nel formulare le sue previsioni.

L’istituto di credito ha confermato che continuerà a cooperare con il dipartimento Usa di Giustizia, aggiungendo tuttavia che il momento in cui il caso potrà essere chiuso rimane incerto. RBS, che ha accantonato finora 6,7 miliardi di sterline in vista dei pagamenti necessari per chiudere 15 tra indagini sui mutui e cause legali, non ha escluso di essere costretta a pagare ulteriori oneri.

Il titolo RBS è in rialzo sulla borsa di Londra, e accelera al rialzo.

 

Breaking news

26/07 · 17:39
Finale Piazza Affari +0,1%, Eni in vetta al Ftse Mib

Altra seduta con focus sulle trimestrali, Piazza Affari poco mossa con Eni in vetta. Negli Usa il core Pce rimane stabile al 2,6%.

26/07 · 16:53
Usa: sentiment consumatori cala a luglio sui minimi da otto mesi

Il sentiment dei consumatori negli Stati Uniti ha registrato un calo a luglio. Indice Università del Michigan sui minimi da otto mesi

26/07 · 16:02
La Doria compra Clas, rilevata quota da Equinox (90%) e Cominter (10%)

L’operazione rafforza la posizione competitiva del Gruppo La Doria nel mercato dei sughi pronti

26/07 · 15:35
Terna: utile sale a 544,8 mln nel semestre, +18,1% per i ricavi

Forte accelerazione degli investimenti, che hanno superato il miliardo di euro

Leggi tutti