17:56 giovedì 17 Marzo 2022

Private banking, al via Zefiro Family Office

Nuova realtà nel mondo della consulenza finanziaria per grandi patrimoni: si tratta di Zefiro Family Office, gruppo societario impegnato nella valorizzazione degli asset patrimoniali delle famiglie in Italia e all’estero, con sedi a Milano e Verona.

Zefiro è impegnata nell’assistere imprenditori, high net worth individual, professionisti, personalità del mondo dello sport, artisti e collezionisti di opere d’arte, proprietari di immobili o di pleasure assets e le loro famiglie.
Zefiro si pone inoltre come interlocutore delle famiglie con soggetti fragili e degli enti benefici che promuovono i diritti delle persone disabili.

Il team di Zefiro, composto da professionisti con grande esperienza e specializzazione in ambito giuridico, fiscale e di analisi economica e finanziaria, si occupa di proteggere e valorizzare il patrimonio dei clienti.

Tra i professionisti attivi all’interno di Zefiro anche Matteo Rapinesi, Presidente del CdA di Zefiro e socio di LAWP Studio Legale e Tributario. Zefiro ha definito l’integrazione di AF S.p.A. e AF Trust S.r.l. nel proprio gruppo.

AF S.p.A. è una società fiduciaria indipendente nata nel 1997 che si occupa di mandati fiduciari, intestazione di polizze vita, escrow agreements, club deal, servizi alle holding e asset detenuti all’estero.

AF Trust S.r.l. è una trust company indipendente nata nel 2006, che funge da trustee e co- trustee e guardiano nell’ambito di trust istituiti in Italia e all’estero.

In Zefiro le attività di trust e fiduciaria affiancheranno i servizi tipici di family office, quali la pianificazione patrimoniale, l’assistenza nel passaggio generazionale, la gestione immobiliare, la gestione delle opere d’arte e delle collezioni, l’account aggregation, la family governance, nonché i trasferimenti di residenza tra diverse giurisdizioni e l’assistenza nella riorganizzazione del patrimonio.

Breaking news

08:59
Germania: prezzi alla produzione sopra attese a marzo

A marzo, i prezzi alla produzione della Germania hanno segnato un incremento dello 0,2% su base mensile e un calo del 2,9% su base annua

08:53
Kazaks (Bce): “L’inflazione nell’area euro è ancora una sfida”

Per Kazaks, membro della BCE, è presto per dichiarare sconfitta l’inflazione nell’area euro, ma un taglio dei tassi a giugno è probabile

08:37
UniCredit: rimborso anticipato titoli per $1,25 mld

Unicredit rimborserà anticipatamente le “Non Cumulative Temporary Write-Down Deeply Subordinated Fixed Rate Resettable Notes”

07:43
Netflix annuncia utili e fatturato meglio delle stime, abbonati +16% nel primo trimestre. Titolo giù a Wall Street

Il colosso americano dello streaming ha annunciato di aver concluso il primo trimestre del 2024 con un utile netto di $2,33 miliardi, o di $5,28 per azione, meglio degli $1,30 miliardi, o di $2,88 per azione, riportati nello stesso periodo dell’anno precedente.

Leggi tutti