Private banking, al via Zefiro Family Office

17 Marzo 2022, di Redazione Wall Street Italia

Nuova realtà nel mondo della consulenza finanziaria per grandi patrimoni: si tratta di Zefiro Family Office, gruppo societario impegnato nella valorizzazione degli asset patrimoniali delle famiglie in Italia e all’estero, con sedi a Milano e Verona.

Zefiro è impegnata nell’assistere imprenditori, high net worth individual, professionisti, personalità del mondo dello sport, artisti e collezionisti di opere d’arte, proprietari di immobili o di pleasure assets e le loro famiglie.
Zefiro si pone inoltre come interlocutore delle famiglie con soggetti fragili e degli enti benefici che promuovono i diritti delle persone disabili.

Il team di Zefiro, composto da professionisti con grande esperienza e specializzazione in ambito giuridico, fiscale e di analisi economica e finanziaria, si occupa di proteggere e valorizzare il patrimonio dei clienti.

Tra i professionisti attivi all’interno di Zefiro anche Matteo Rapinesi, Presidente del CdA di Zefiro e socio di LAWP Studio Legale e Tributario. Zefiro ha definito l’integrazione di AF S.p.A. e AF Trust S.r.l. nel proprio gruppo.

AF S.p.A. è una società fiduciaria indipendente nata nel 1997 che si occupa di mandati fiduciari, intestazione di polizze vita, escrow agreements, club deal, servizi alle holding e asset detenuti all’estero.

AF Trust S.r.l. è una trust company indipendente nata nel 2006, che funge da trustee e co- trustee e guardiano nell’ambito di trust istituiti in Italia e all’estero.

In Zefiro le attività di trust e fiduciaria affiancheranno i servizi tipici di family office, quali la pianificazione patrimoniale, l’assistenza nel passaggio generazionale, la gestione immobiliare, la gestione delle opere d’arte e delle collezioni, l’account aggregation, la family governance, nonché i trasferimenti di residenza tra diverse giurisdizioni e l’assistenza nella riorganizzazione del patrimonio.