11:30 venerdì 8 Aprile 2016

Previsioni valute emergenti, ecco i broker che ci hanno indovinato

MPS Capital Services è risultata prima nella classifica tra i gruppi mondiali che nel primo trimestre hanno saputo prevedere meglio di chiunque altro l’andamento delle valute emergenti, come quello del real brasiliano e della lira turca.

Con le sue previsioni, il team di strategie del valutario, pur non avendo una sede o filiale in Brasile, è riuscita ad anticipare il rally del real brasiliano alla fine dell’anno scorso, piazzandosi davanti a gruppi internazionali di grossa caratura come Julius Baer, BNP Paribas, Citigroup, ING e Mizuho.

In un articolo di Bloomberg Antonio Cesarano, head of market strategy dell’istituto italiano, dice che “a volte un punto di vista esterno aiuta“. “Da dove operiamo, avevamo la percezione di un pessimismo eccessivo nei confronti dei mercati emergenti e in particolare del Brasile“.

 

Breaking news

15:53
7SeasMed, via libera dal MASE al parco eolico offshore in Sicilia

Il progetto 7SeasMed, una collaborazione tra GreenIT e Copenhagen Infrastructure Partners, ha ottenuto l’approvazione per la Valutazione di impatto ambientale per la costruzione di un parco eolico offshore galleggiante vicino alla costa siciliana di Marsala. Questo rappresenta un importante passo avanti per l’energia rinnovabile in Italia.

15:52
Alessandro Michele è il nuovo direttore creativo di Valentino

Maison Valentino annuncia la nomina di Alessandro Michele, ex direttore creativo di Gucci, come nuovo direttore creativo, segnando un’importante svolta per il brand.

15:21
Wall Street, S&P verso il miglior I trimestre dal 2019

Nell’ultima seduta di marzo, i mercati finanziari di New York mostrano movimenti contenuti, con l’S&P 500 avviandosi verso un significativo guadagno trimestrale. Gli indicatori economici e le aspettative di taglio dei tassi d’interesse da parte della Fed sono al centro dell’attenzione.

13:19
Anima modifica il suo statuto: via il vincolo di indipendenza per il presidente

Un cambiamento significativo nel regolamento di una nota azienda milanese permetterà ai soci di rieleggere il presidente in carica da anni. Alessandro Melzi d’Eril illustra le modifiche apportate allo statuto, che rimuovono il requisito di indipendenza precedentemente necessario.

Leggi tutti