09:31 giovedì 7 Settembre 2017

Borse positive (tranne Milano) nel giorno della Bce

Borse europee in ordine sparso nel giorno della Bce. Il focus di oggi è sulla riunione della Bce e sulle indicazioni di politica monetaria che arriveranno dal presidente Mario Draghi con particolare attenzione sul futuro del programma di Quantitative Easing e su eventuali commenti legati all’attuale livello del cambio euro/dollaro. Francoforte guida i rialzi con il Dax30, il migliore delle ultime due sedute grazie principalmente al comparto auto, guadagna un altro 0,5%. Piazza Affari è l’unica sottotono complice la debolezza dei bancari e le vendite su Ferrari (-2,4%) innescate dal peggioramento della raccomandazione da parte di Morgan Stanley che ora suggerisce di ridurre l’esposizione (“underweight”) sui titoli del Cavallino rampante.

Breaking news

09:30
Tim, la lista Merlyn indica Stefano Siragusa come nuovo Ad

Il termine ultimo per la presentazione delle liste di candidatura per il rinnovo del cda di Tim vede emergere figure di spicco e piani strategici innovativi. Tra i nominati, Umberto Paolucci e Stefano Siragusa, con il fondo Merlyn Partners che propone un riorientamento aziendale verso tecnologie avanzate.

28/03 · 17:12
S&P, il primo taglio tassi a a metà 2024

Gli esperti di S&P hanno pubblicato un rapporto sull’outlook globale, prevedendo che le principali banche centrali manterranno tassi d’interesse più alti per un periodo esteso. Prevedono iniziative di taglio dei tassi a metà del 2024, con una crescita globale stimata al 3,2% per il prossimo anno.

28/03 · 17:09
Cairo Communication, l’utile nel 2023 sale a 38 milioni di euro

Cairo Communication ha rivelato i dati del bilancio 2023, mostrando una crescita dei ricavi e dei margini. Con risultati positivi in vari settori, propone un dividendo agli azionisti e annuncia cambiamenti nel cda.

28/03 · 16:38
Erg, presentata la lista di minoranza per il rinnovo del cda

Società di gestione di risparmio e investitori istituzionali hanno presentato una lista di minoranza per il rinnovo del consiglio di amministrazione di Erg. La candidata unica è Daniela Toscani, supportata da Korn Ferry come advisor esterno. La lista è stata sostenuta da gestori che detengono oltre l’1,9% delle azioni ordinarie della società.

Leggi tutti