15:19 mercoledì 20 Dicembre 2017

Obbligazionario italiano: salgono rendimenti Btp e Spread

Sull’obbligazionario secondario gli ordini di vendita sui titoli di Stato italiani superano gli acquisti. Idem per i mercati europei e quelli statunitensi. Si amplia lo Spread: il rendimento decennale italiano registra un rialzo di 8 punti base, portandosi all’1,95%, mentre quello del Bund tedesco omologo sale di 5 punti base, tornando a quota 0,41%.

Lo Spread tra Btp e Bund a 10 anni si attesta a 154 punti base. In rialzo anche i tassi degli Oat francesi di riferimento (+5 punti base allo 0,74%) e dei Bonos spagnoli (+4 punti base all’1,51%). Domani, giovedì 21 dicembre, si tengono le elezioni in Catalogna, con un esito che viene considerato incerto. Le elezioni politiche italiane si svolgeranno invece il 4 marzo con lo scioglimento delle Camere che è previsto prima della fine dell’anno.

Breaking news

10:35
Istat, in calo a marzo la fiducia dei consumatori

Nel mese di marzo, si registra un calo nella fiducia dei consumatori, mentre la fiducia delle imprese mostra un miglioramento secondo l’Istat. Questo articolo analizza i dettagli degli indici di fiducia, evidenziando le variazioni nei diversi settori.

09:53
Renault vende il 2,5% di azioni Nissan per 358 milioni euro

Renault ha venduto a Nissan un pacchetto di azioni del gruppo giapponese, che dopo l’acquisto le ha annullate, influenzando così i bilanci di entrambe le aziende.

09:06
Novo Nordisk: polemiche sui prezzi di Ozempic negli Usa

Uno studio rivela che Ozempic, farmaco per il diabete e l’obesità di Novo Nordisk, potrebbe essere prodotto a meno di 5 dollari al mese

08:58
UBS riduce i bonus 2023 in scia a rallentamento trading e deal

UBS Group ha diminuito del 14% i bonus dell’anno scorso a seguito di un anno impegnativo per chi si occupa di accordi e trading

Leggi tutti