18:54 lunedì 25 Giugno 2018

Mnuchin: no a un piano di protezione tecnologica specifico per la Cina

Il ministro del Tesoro Usa Steven Mnuchin smentito che l’amministrazione Trump voglia impedire specificamente alla Cina di investire in società tecnologiche americane. In un tweet, Mnuchin ha definito le storie di The Wall Street Journal e Bloomberg sul tema “fake news”. Secondo il Wsj l’intenzione è quella di bloccare ulteriori esportazioni tecnologiche a Pechino. Mnuchin ha detto che le nuove linee guida “non saranno specifiche per la Cina, ma per tutti i paesi che stanno cercando di rubare la nostra tecnologia”.

“Per conto di @realDonaldTrump, le notizie sulle restrizioni agli investimenti in Bloomberg & Wsj sono false, false notizie. La loro fonte non esiste o non conosce la materia: la dichiarazione non sarà specifica per la Cina, ma per tutti i paesi che stanno cercando di rubare la nostra tecnologia “, ha detto Mnuchin.

Breaking news

25/07 · 17:37
Piazza Affari chiude a -2%, tonfo Stm e Stellantis

Finale negativo a Piazza Affari, frenata soprattutto dalle vendite su Stm, Stellantis e Iveco dopo le rispettive trimestrali

25/07 · 16:51
Lineage debutta sul Nasdaq e raccoglie 4,4 miliardi di dollari

Lineage, il principale fondo d’investimento immobiliare in magazzini a temperatura controllata, ha esordito sul Nasdaq con il simbolo ‘LINE’. La società ha raccolto 4,4 miliardi di dollari tramite la vendita di azioni ordinarie. I proventi saranno utilizzati per rimborsare prestiti e finanziare sovvenzioni per i dipendenti.

25/07 · 16:27
Wall Street apre piatta dopo il calo delle Big Tech: Dow Jones a +0,07%, S&P 500 cede lo 0,08%

Wall Street apre piatta dopo il crollo delle Big Tech, con l’economia statunitense che mostra segnali di forza. Il Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq registrano variazioni minime mentre gli investitori attendono i dati sull’inflazione PCE di giugno.

25/07 · 15:24
USA, il PIL nel secondo trimestre supera le aspettative

L’economia degli Stati Uniti ha registrato una crescita superiore alle previsioni nel secondo trimestre del 2023, con un PIL in aumento del 2,8% grazie alla spesa dei consumatori e agli investimenti fissi non residenziali.

Leggi tutti