Mirabaud Asset Management lancia il Global Climate Bond Fund

28 Giugno 2021, di Mariangela Tessa

Mirabaud Asset Management rafforza ulteriormente il proprio impegno negli investimenti responsabili e sostenibili con il lancio del Mirabaud – Global Climate Bond Fund.

Il Fondo si rivolge a emittenti globali impegnate con convinzione nella riduzione delle emissioni e per la neutralità carbonica nel tempo, operanti all’interno e all’esterno del promettente mercato dei green bond.

“Questa nuova strategia Mirabaud – si legge in una nota – offre agli investitori un ampio ventaglio di opportunità al di là delle esposizioni ai green bond, emessi per finanziare investimenti legati al clima e a basse emissioni di carbonio, grazie al suo duplice focus e all’investimento in transition bond.
Le opportunità di investimento nel segmento dei green bond, in rapida evoluzione, rimangono limitate a livello di industria, con il più ampio settore del reddito fisso che resta largamente escluso. Questo nuovo Fondo con duplice strategia si prefigge a un tempo di sfruttare tutte le opportunità offerte dalla transizione energetica, investendo però anche in emittenti corporate che consentono di realizzare cambiamenti positivi in direzione della sostenibilità e in conformità con gli obiettivi dell’Accordo di Parigi sul clima”.