12:18 lunedì 21 Dicembre 2015

M&A ed exit strategy, anno da record per aziende d’Europa

Il 2015 è stato l’anno record delle acquisizioni, ma anche quello dei leveraged buyout dal 2007: con 80 miliardi di euro di volume complessivo degli accordi. Emerge dai dati del Centre for Management Buy-out Research (Equistone), per i quali, pur non arrivando ai livelli del 2007 (173 miliardi di euro), il 2015 è stato il quarto anno più affollato di sempre per l’azionario europeo, anche se i prezzi medi delle acquisizioni hanno raggiunto livelli record. Così Christian Marriott, Equistone:

Il 2015 mostra chiaramente che i grossi affari sono tornati, come mostra il livello più alto dei singoli accordi e il numero dei deal che superano il miliardo dal 2007. C’è stato un livello di attività decisamente salutare nel mercato dei grossi affari, che non è stato concentrato in un solo paese, o in uno solo grosso deal

Breaking news

17:14
Brasile, inflazione sotto il 4% per la prima volta da luglio 2023

Per la prima volta da luglio 2023, l’inflazione annuale in Brasile è diminuita, raggiungendo il 3,93% a marzo. Questo dato, pubblicato dall’istituto di statistica Ibge, si posiziona al di sotto delle aspettative del mercato e segna il tasso più basso registrato dall’estate precedente.

17:07
Fastweb e Eolo insieme per l’espansione della connettività ad alta velocità

Fastweb e Eolo annunciano una collaborazione strategica mirata a potenziare l’offerta di servizi di connettività ad alta velocità in zone d’Italia finora meno servite. L’accordo prevede l’uso combinato di tecnologie avanzate per garantire copertura e prestazioni superiori, con l’obiettivo di estendere l’accesso a Internet ad alta velocità a più utenti.

15:27
Fed, crolla la possibilità di un taglio dei tassi a giugno

Le probabilità che la Federal Reserve riduca i tassi di interesse a giugno hanno subito un forte calo, secondo le ultime stime del FedWatch Tool del Cme Group. L’incremento dell’inflazione ha ridotto significativamente queste previsioni, con un cambiamento nelle aspettative anche per le riunioni successive.

15:26
Porsche Holding emette bond senza rating da 1,6 miliardi di euro

Porsche Holding ha annunciato l’emissione di un bond senza rating da 1,6 miliardi di euro, il più grande mai emesso al mondo. Contestualmente, Porsche AG ha registrato un calo delle consegne nel primo trimestre 2024, con variazioni significative nei diversi mercati.

Leggi tutti