10:13 lunedì 15 Giugno 2020

Kairos annuncia il ritorno di Francesco Zantoni nel team di asset management

Il Gruppo Kairos ha annunciato l’ingresso di Francesco Zantoni nel team di Asset Management di Kairos Partners SGR, sotto il comando di Guido Maria Brera.

Già responsabile di alcuni fondi azionari flessibili dal 2001 al 2012, nonché partner e membro del Consiglio di Amministrazione dal 2005 al 2010, Zantoni ritorna in Kairos dopo aver maturato alcune esperienze imprenditoriali nel settore della progettazione e costruzione di impianti per il settore oil&gas e power generation e della riassicurazione di rischi naturali legati al meteo.

Dal 2012 al 2015 Zantoni è stato partner e responsabile dello sviluppo metodologia e sistemi di calcolo per il pricing di coperture assicurative weather presso Satec Srl e Meteotec Srl, ora parte del Gruppo Cattolica Assicurazioni.

Zantoni, laureato in Economia Aziendale – Finanza presso l’Università Luigi Bocconi di Milano, ha iniziato la sua carriera prima nel settore Capital Markets di Bank of America NT&SA e Caboto Holding SIM Spa e successivamente nell’Investment banking di Lehman Brothers International SIM.

“Non c’è futuro senza ricostruzione del sistema produttivo, non c’è crescita senza attenzione all’ambiente: partendo da questi presupposti insieme a Francesco inizieremo a sviluppare una nuova strategia che punta a risvolti positivi per tutti gli stakeholder. E non sarà l’unica: saranno pronte nel breve una serie di soluzioni d’investimento gestite attivamente che, cavalcando i nuovi trend, permetteranno a Kairos da un lato di mantenere un ruolo attivo nello sviluppo dell’economia reale e dall’altro di conservare un posizionamento distintivo sul mercato”, ha commentato il cio e co-fondatore di Kairos, Guido Maria Brera.

 

Breaking news

17:12
S&P, il primo taglio tassi a a metà 2024

Gli esperti di S&P hanno pubblicato un rapporto sull’outlook globale, prevedendo che le principali banche centrali manterranno tassi d’interesse più alti per un periodo esteso. Prevedono iniziative di taglio dei tassi a metà del 2024, con una crescita globale stimata al 3,2% per il prossimo anno.

17:09
Cairo Communication, l’utile nel 2023 sale a 38 milioni di euro

Cairo Communication ha rivelato i dati del bilancio 2023, mostrando una crescita dei ricavi e dei margini. Con risultati positivi in vari settori, propone un dividendo agli azionisti e annuncia cambiamenti nel cda.

16:38
Erg, presentata la lista di minoranza per il rinnovo del cda

Società di gestione di risparmio e investitori istituzionali hanno presentato una lista di minoranza per il rinnovo del consiglio di amministrazione di Erg. La candidata unica è Daniela Toscani, supportata da Korn Ferry come advisor esterno. La lista è stata sostenuta da gestori che detengono oltre l’1,9% delle azioni ordinarie della società.

15:53
7SeasMed, via libera dal MASE al parco eolico offshore in Sicilia

Il progetto 7SeasMed, una collaborazione tra GreenIT e Copenhagen Infrastructure Partners, ha ottenuto l’approvazione per la Valutazione di impatto ambientale per la costruzione di un parco eolico offshore galleggiante vicino alla costa siciliana di Marsala. Questo rappresenta un importante passo avanti per l’energia rinnovabile in Italia.

Leggi tutti