17:00 martedì 26 Febbraio 2019

JP Morgan aumenta filiali Usa, ma stima crescita più debole prestiti: titolo giù

Il titolo di una delle maggiori banche al mondo è in calo dell’1,7% a Wall Street, dopo che uno dei suoi manager ha avvertito che la crescita più debole delle attività creditizie. Lo ha avvertito la CFO di JP Morgan Marianne Lake. Il numero delle transazioni compiute tramite lo sportello è calato drasticamente dal 2014 a oggi, ma JP Morgan punta comunque ad aumentare la sua presenza di filiali fisiche distribuite sul territorio degli Stati Uniti.

L’obiettivo, stando a un documento aziendale, è quello di raggiungere il 93% della popolazione americana entro il 2022. Vale a dire 80 milioni di potenziali clienti in più, pari a un quarto della popolazione complessiva degli Stati Uniti. L’importanza strategica delle filiali per le banche, secondo JP Morgan, risiede nel fatto che i soggetti che stanno considerando di cambiare banca si rivolgono spesso a una sede fisica. La crescita nei depositi, inoltre, è composta in prevalenza da persone che utilizzano con frequenza le filiali.

Breaking news

09:15
Piazza Affari apre in rialzo, sprint di Iveco

Piazza Affari apre in rialzo, con Iveco in vetta dopo i risultati. In uscita oggi i verbali Bce della riunione di aprile

08:34
Regno Unito: Pil sopra attese nel 1Q (+0,6% t/t)

La lettura preliminare del Pil del Regno Unito nel primo trimestre mostra una crescita dello 0,6% su base trimestrale

07:40
Enel: utile balza del 44% a 2,2 miliardi. I numeri su ricavi ed EBITDA e la guidance sui dividendi

Enel ha annunciato di avere concluso il primo trimestre del 2024 con un utile netto ordinario a 2,180 miliardi di euro, in crescita del 44,2% su base annua, rispetto agli 1,512 miliardi del primo trimestre del 2023.

07:21
Wall Street: Dow Jones incassa settima sessione consecutiva di buy. Il trend dei futures Usa

A sostenere il sentiment di mercato è stata la pubblicazione delle richieste settimanali dei sussidi di disoccupazione.

Leggi tutti