16:45 venerdì 27 Maggio 2016

Italcementi diventerà tedesca, c’è l’ok della Commissione Ue

L’acquisizione di Italcementi da parte del concorrente tedesco HeidelbergCement potrà essere completata a condizione che quest’ultima ceda le attività della società italiana in Belgio: la Commissione europea dà, quindi, il via libera all’operazione. In Belgio la concentrazione che si sarebbe venuta a creare dall’acquisizione della Italcementi avrebbe portato HeidelbergCement a una concentrazione superiore al 50%.
“La competitività dei mercati del calcestruzzo e del cemento, ha dichiarato la commissaria Ue alla concorrenza Margrethe Vestager, è un aspetto essenziale del mercato edile Ue: accolgo quindi con favore gli impegni proposti da HeidelbergCement grazie ai quali l’operazione multimiliardaria di acquisizione di Italcementi non danneggerà l’esercizio effettivo della concorrenza”.
Il titolo Italcementi è poco mosso a Piazza Affari e segna un calo dello 0,1% a 10,5 euro.

Breaking news

14:48
Bper: assemblea soci nomina nuovo cda, via libera anche a dividendo

Via libera dei soci Bper al nuovo cda e al dividendo

14:44
American Express: EPS sopra le attese nel 1Q 2024

American Express ha chiuso il primo trimestre con ricavi sostanzialmente in linea con le attese e utili per azione sopra le aspettative

12:33
Crediti deteriorati: Borgosesia, avvio negoziati in esclusiva per acquisire OneOSix

Borgosesia ha avviato negoziazione esclusiva per acquisire OneOSix, società specializzata nell’acquisto e gestione di crediti deteriorati

12:06
Brugola OEB torna al 100% nella mani della famiglia Brugola

La proprietà dell’azienda ritorna al 100% alla famiglia Brugola, in seguito a un’operazione di riacquisto delle quote di minoranza.

Leggi tutti