08:59 mercoledì 20 Aprile 2016

Intel: via 12mila posti di lavoro entro un anno

NEW YORK (WSI) – Intel, il colosso americano dei pc, ha annunciato il taglio di 12mila posti di lavoro entro la metà del 2017, pari all’11% della sua forza lavoro. I licenziamenti sono stati previsti dall’azienda nel piano di ristrutturazione che ha come obiettivo quello di accelerare la sua trasformazione verso settori a più forte crescita, come quello del cloud. Queste le parole del CEO di Intel, Brian Krzanich.

“Queste azioni apriranno la strada ad un cambio a lungo termine, per rendere Intel il leader di un mondo smart e connesso. Ho fiducia che ne emergeremo come una compagnia ancora più produttiva, con una portata ancora più ampia e una metodologia di lavoro più nitida”.

L’annuncio del taglio dei posti di lavoro segue la pubblicazione dei conti del primo trimestre dell’anno, quando Intel ha registrato un utile netto in aumento del 3% a 2 miliardi di dollari e ricavi pari a 13,7 miliardi di dollari, in rialzo del 7%. La società ha registrato utili di 54 centesimi per azione, mentre gli analisti si aspettavano guadagni di circa 48 centesimi per azione su 13.83 miliardi di dollari di entrate.

 

Breaking news

17:37
Piazza Affari chiude a -2%, tonfo Stm e Stellantis

Finale negativo a Piazza Affari, frenata soprattutto dalle vendite su Stm, Stellantis e Iveco dopo le rispettive trimestrali

16:51
Lineage debutta sul Nasdaq e raccoglie 4,4 miliardi di dollari

Lineage, il principale fondo d’investimento immobiliare in magazzini a temperatura controllata, ha esordito sul Nasdaq con il simbolo ‘LINE’. La società ha raccolto 4,4 miliardi di dollari tramite la vendita di azioni ordinarie. I proventi saranno utilizzati per rimborsare prestiti e finanziare sovvenzioni per i dipendenti.

16:27
Wall Street apre piatta dopo il calo delle Big Tech: Dow Jones a +0,07%, S&P 500 cede lo 0,08%

Wall Street apre piatta dopo il crollo delle Big Tech, con l’economia statunitense che mostra segnali di forza. Il Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq registrano variazioni minime mentre gli investitori attendono i dati sull’inflazione PCE di giugno.

15:24
USA, il PIL nel secondo trimestre supera le aspettative

L’economia degli Stati Uniti ha registrato una crescita superiore alle previsioni nel secondo trimestre del 2023, con un PIL in aumento del 2,8% grazie alla spesa dei consumatori e agli investimenti fissi non residenziali.

Leggi tutti