08:00 lunedì 14 Marzo 2022

In Cina boom nuovi casi Covid, borsa Hong Kong crolla di oltre -4%

Panico a Hong Kong, con la borsa che crolla di oltre il 4%. dopo la notizia della più grande ondata di infezioni Covid che sta colpendo la Cina continentale dall’inizio della pandemia di più di due anni fa. La borsa di Tokyo ha chiuso positiva, in rialzo dello 0,81%. Shanghai -2,24%, Sidney +1,21%, Seoul -0,59%.

Dopo aver superato la soglia di 1000 nuovi casi per due giorni consecutivi, le nuove infezioni sono balzate a oltre 3.100 casi, stando a quanto ha reso noto la Commissione sanitaria nazionale della Cina.

Sedici le province che hanno assistito al balzo delle infezioni e quattro le principali città colpite: Pechino, Tianjin, Shanghai e Chongqing.

La Commissione ha comunicato anche che i casi con sintomi sono più che triplicati a 1.807 unità, rispetto ai 476 del giorno precedente, mentre le infezioni non sintomatiche sono salite a 1.315, rispetto alle 1.048 unità del giorno precedente.

La città di Shenzhen, alle prese con la nuova ondata di casi dovuti alla variante Omicron dalla fine di febbraio, ha annunciato che i servizi di trasporto via autobus e metropolitana saranno sospesi; ai residenti è stato imposto lo smart working e di l’obbligo di uscire soltanto in caso di necessità.

Tutti i residenti che volessero uscire dalla città dovranno presentare l’esito negativo dei tamponi effettuati entro le 24 ore precedenti.

Breaking news

10/05 · 17:39
Piazza Affari positiva (+0,9%), denaro su Diasorin e Leonardo

Finale positivo per Piazza Affari, con riflettori puntati sulle trimestrali. In spolvero Diasorin dopo i conti

10/05 · 17:07
Lorie Logan della Fed: “Troppo presto per ridurre i tassi”

Lorie Logan, presidente della Fed di Dallas, afferma che è prematuro pensare ad una riduzione dei tassi d’interesse, rimanendo ottimista sul raggiungimento dell’obiettivo di inflazione al 2% e rilevando una sorprendente resilienza economica.

10/05 · 17:05
Barclays nomina Gian Marco Martino come nuovo CFO per l’Europa

Barclays, il colosso bancario britannico, ha annunciato Gian Marco Martino come il nuovo Chief Financial Officer per la divisione europea, in attesa di approvazione dalle autorità. Con un’esperienza di oltre 30 anni nel settore finanziario, Martino porta con sé un’esperienza significativa dalla sua recente posizione come CFO di Credit Suisse.

10/05 · 16:14
Sella, primo trimestre del 2024 in positivo

Il gruppo Sella ha annunciato un incremento degli utili netti nel primo trimestre dell’anno, con un forte contributo da parte della Banca Sella. La solidità patrimoniale è confermata da indicatori finanziari robusti, inclusi un elevato coefficiente Cet 1 e Total Capital Ratio, oltre a una crescita nella raccolta globale e nel margine d’intermediazione.

Leggi tutti