15:18 venerdì 18 Dicembre 2015

Giubileo 2015: ancora un italiano su tre teme attentati

La paura di attentati terroristici ha sicuramente contribuito a ridurre l’afflusso di persone presenti al Giubileo. Un sondaggio Ixè, tuttavia, mostra che i livelli di paura sono tornati più contenuti: a temere attentati durante questo Giubileo sono ora il 32% degli intervistati, erano il 43% appena una settimana fa.

Il 20 novembre il termometro della paura aveva raggiunto addirittura il 66%. I livelli attuali sono vicini a quelli che avevano preceduto gli attentati di Parigi (33%) perpetrati dall’ISIS, che hanno provocato la morte di almeno 130 persone.

Breaking news

16:34
Snam: il rigassificatore di Ravenna è in funzione

Da Snam precisano che a maggio è previsto l’avvio delle operazioni commerciali

15:54
Wall Street, apertura cauta: Dow Jones apre a +0,63%

Gli investitori di Wall Street si mantengono cauti mentre attendono una serie di trimestrali e dati macroeconomici chiave. Le ‘Magnifiche Sette’, tra cui Microsoft e Apple, sono pronte a rivelare i loro risultati. Il PIL e il rapporto sull’occupazione degli Stati Uniti sono tra i dati più attesi. Il Dow Jones continua la sua ascesa, mentre il Nasdaq e l’S&P 500 mostrano stabilità.

15:21
IBM investirà 150 miliardi di dollari negli Stati Uniti in 5 anni

IBM ha annunciato un imponente investimento di 150 miliardi di dollari negli Stati Uniti nei prossimi cinque anni, focalizzandosi su ricerca e sviluppo per mainframe e computer quantistici. L’obiettivo è rafforzare il ruolo di leader globale nel settore informatico e sostenere l’economia americana.

11:26
Cina, borse in flessione: Shanghai e Shenzhen chiudono in calo

Le borse di Shanghai e Shenzhen hanno registrato una giornata negativa, con cali rispettivamente dello 0,2% e dello 0,9%. L’indice Hang Seng di Hong Kong è rimasto invariato, mentre quello tecnologico ha segnato un leggero aumento. Gli investitori sono concentrati sui rapporti commerciali tra Stati Uniti e Cina e sui risultati trimestrali delle aziende tech cinesi.

Leggi tutti