13:36 martedì 17 Novembre 2020

Future Usa contrastati, atteso avvio incerto per Wall Street

Per Wall Street si preannuncia un avvio di contrattazioni debole, dopo il rally della vigilia riacceso dalle notizie sul vaccino di Moderna. Una notizia che ha spinto il Dow Jones a toccare nuovi record e l’ha portato vicino alla soglia psicologica dei 30mila punti.

Nella preapertura il future sull’indice S&P 500 arretra dello 0,5%, quello sul Dow Jones dello 0,61% mentre il derivato sul Nasdaq avanza dello 0,25%.

Come sottolineano gli strategisti di Mps Capital Services “i dettagli sul vaccino, che sembrerebbe avere una gestione migliore rispetto a quello di Pfizer (conservabile in frigo fino a 30 giorni), saranno diffusi a fine novembre, mentre le prime dosi potrebbero essere distribuite già a dicembre”. E in particolare, aggiungono gli esperti, ieri l’ottimismo si è riflesso in un nuovo balzo degli indici e nuova rotazione verso i settori maggiormente legati al ciclo economico.

Tra i singoli titoli da monitorare nel pre-mercato i movimenti di Tesla che sale di circa il 12,4%. Un rally quello del titolo del big Usa delle auto elettriche in scia alla notizia che lo S&P Dow Jones Indices ha annunciato, nella giornata di ieri, che Tesla farà il suo ingresso ufficiale nell’indice S&P 500 a partire dal prossimo 21 dicembre.

Breaking news

28/03 · 17:12
S&P, il primo taglio tassi a a metà 2024

Gli esperti di S&P hanno pubblicato un rapporto sull’outlook globale, prevedendo che le principali banche centrali manterranno tassi d’interesse più alti per un periodo esteso. Prevedono iniziative di taglio dei tassi a metà del 2024, con una crescita globale stimata al 3,2% per il prossimo anno.

28/03 · 17:09
Cairo Communication, l’utile nel 2023 sale a 38 milioni di euro

Cairo Communication ha rivelato i dati del bilancio 2023, mostrando una crescita dei ricavi e dei margini. Con risultati positivi in vari settori, propone un dividendo agli azionisti e annuncia cambiamenti nel cda.

28/03 · 16:38
Erg, presentata la lista di minoranza per il rinnovo del cda

Società di gestione di risparmio e investitori istituzionali hanno presentato una lista di minoranza per il rinnovo del consiglio di amministrazione di Erg. La candidata unica è Daniela Toscani, supportata da Korn Ferry come advisor esterno. La lista è stata sostenuta da gestori che detengono oltre l’1,9% delle azioni ordinarie della società.

28/03 · 15:53
7SeasMed, via libera dal MASE al parco eolico offshore in Sicilia

Il progetto 7SeasMed, una collaborazione tra GreenIT e Copenhagen Infrastructure Partners, ha ottenuto l’approvazione per la Valutazione di impatto ambientale per la costruzione di un parco eolico offshore galleggiante vicino alla costa siciliana di Marsala. Questo rappresenta un importante passo avanti per l’energia rinnovabile in Italia.

Leggi tutti