16:31 martedì 11 Settembre 2018

Falsi consulenti finanziari: truffa a Venezia, sei arresti e milioni sequestrati

Sei persone sono state arrestate e milioni di euro sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza che a Venezia ha scoperto un raggiro messo in piedi da un gruppo di consulenti finanziari fasulli, che offriva ai clienti investimenti nel mercato “Forex1” con rendimenti elevati e immediati. I capitali raccolti, invece di essere investiti però, venivano in parte utilizzati per remunerare gli investimenti più risalenti e, in parte, dirottati in conti correnti italiani e stranieri degli indagati. Lo riferisce oggi Adnkronos.

“Gli interessi degli investimenti dichiaratamente maturati dai finanziatori più risalenti”, riporta il dispaccio dell’agenzia di stampa, “venivano pagati con i soldi versati dai clienti successivi, così da rassicurare coloro che avevano già consegnato denaro all’organizzazione e attirare nella rete truffaldina altri soggetti potenzialmente interessati ai lauti guadagni prospettati”.

Sul sito Internet dell’organizzazione dei consulenti finanziari venivano “completamente artefatti” i dati relativi alle percentuali di resa del capitale.

Breaking news

26/07 · 17:39
Finale Piazza Affari +0,1%, Eni in vetta al Ftse Mib

Altra seduta con focus sulle trimestrali, Piazza Affari poco mossa con Eni in vetta. Negli Usa il core Pce rimane stabile al 2,6%.

26/07 · 16:53
Usa: sentiment consumatori cala a luglio sui minimi da otto mesi

Il sentiment dei consumatori negli Stati Uniti ha registrato un calo a luglio. Indice Università del Michigan sui minimi da otto mesi

26/07 · 16:02
La Doria compra Clas, rilevata quota da Equinox (90%) e Cominter (10%)

L’operazione rafforza la posizione competitiva del Gruppo La Doria nel mercato dei sughi pronti

26/07 · 15:35
Terna: utile sale a 544,8 mln nel semestre, +18,1% per i ricavi

Forte accelerazione degli investimenti, che hanno superato il miliardo di euro

Leggi tutti