16:50 lunedì 9 Maggio 2016

Evans (Fed): “Rialzo dei tassi può aspettare”

LONDRA (WSI) – Se da una parte le basi per la crescita degli Stati Uniti continuano ad essere buone, dall’altra rimangono rischi e certezze. Parla così il numero uno della Fed di Chicago, Charles Evans intervento in una conferenza a Londra. L’economia a stelle e strisce è sulla buona strada per crescere del 2,5% nel 2015.

“La chiava di volta è il miglioramento delle prospettive di lavoro. Il mercato del lavoro negli Stati uniti è stato forte per un bel po’ di tempo e più recentemente la partecipazione alla forza lavoro è migliorata notevolmente”.

Tuttavia vi sono alcuni punti deboli, come i prezzi delle materie prime sempre più bassi che incidono su livelli della spesa in conto capitale delle imprese. Secondo Evans parlare di un rialzo dei tassi in interesse è ancora presto.

 

Breaking news

12:02
Inflazione, Istat stima un’accelerazione a marzo 2024

L’ISTAT ha rilevato un leggero incremento dell’indice dei prezzi al consumo a marzo 2024, con variazioni significative nei settori energetico e dei trasporti, nonché un rallentamento nel settore alimentare e dei tabacchi.

10:08
Oro, nuovo picco storico a marzo: +1,9%

L’oro ha raggiunto un nuovo record storico a marzo, chiudendo a 2.254,80 dollari l’oncia, con un incremento complessivo del 9% nel mese, il maggiore dal luglio 2020. Questo aumento è stato influenzato dalle previsioni di taglio dei tassi della Federal Reserve.

09:58
Huawei, 87 miliardi di yuan di utile netto nel 2023

Il colosso delle telecomunicazioni cinese Huawei ha annunciato un notevole aumento dell’utile netto e del fatturato nel 2023, superando le previsioni e raddoppiando i guadagni rispetto all’anno precedente.

09:30
Tim, la lista Merlyn indica Stefano Siragusa come nuovo Ad

Il termine ultimo per la presentazione delle liste di candidatura per il rinnovo del cda di Tim vede emergere figure di spicco e piani strategici innovativi. Tra i nominati, Umberto Paolucci e Stefano Siragusa, con il fondo Merlyn Partners che propone un riorientamento aziendale verso tecnologie avanzate.

Leggi tutti