17:11 giovedì 22 Marzo 2018

Dow perde 500 punti, mercati non sono pronti per guerra commerciale

Alla paura legata al futuro del settore tecnologico si uniscono i timori di una guerra commerciale a tutto campo dopo che Donald Trump ha imposto 50 miliardi di dollari di dazi contro i prodotti importati dalla Cina. Lo scenario più pessimista si sta avverando: la Federal Reserve ha assunto un approccio più aggressivo del previsto sul lungo termine, dal 2019 in poi, mentre Cina e Usa sono impegnati in un conflitto commerciale senza esclusione di colpi.

Il Dow Jones ha perso quasi 500 punti, con Caterpillar, 3M e Boeing che sono i titoli più colpiti dalle vendite. L’S&P 500 cede l’1,8%, con i settori tecnologico e finanziario che lasciano sul campo più del 2%. Il Nasdaq, appesantito dai ribassi di Facebook, travolta dallo scandalo datagate, ripiega di due punti percentuali. Il settore hi-tech conta per il 26% della capitalizzazione dell’S&P 500. Come era lecito aspettarsi i cali di Wall Street stanno avendo un impatto negativo anche in Europa.

Breaking news

14:48
Bper: assemblea soci nomina nuovo cda, via libera anche a dividendo

Via libera dei soci Bper al nuovo cda e al dividendo

14:44
American Express: EPS sopra le attese nel 1Q 2024

American Express ha chiuso il primo trimestre con ricavi sostanzialmente in linea con le attese e utili per azione sopra le aspettative

12:33
Crediti deteriorati: Borgosesia, avvio negoziati in esclusiva per acquisire OneOSix

Borgosesia ha avviato negoziazione esclusiva per acquisire OneOSix, società specializzata nell’acquisto e gestione di crediti deteriorati

12:06
Brugola OEB torna al 100% nella mani della famiglia Brugola

La proprietà dell’azienda ritorna al 100% alla famiglia Brugola, in seguito a un’operazione di riacquisto delle quote di minoranza.

Leggi tutti