17:34 mercoledì 20 Luglio 2016

Corte brasiliana “chiude e riapre” Whatsapp nel giro di un giorno

A pochi giorni dall’inizio delle Olimpiadi di Rio, Whatsapp è tornata operativa in Brasile dopo che un tribunale ne aveva disposta la chiusura ieri in seguito alla reticenza, da parte dell’app di messaggistica, nel fornire alcune corrispondenze necessarie a un’indagine giudiziaria.

Oltre a ordinare la chiusura del servizio di messaggistica, il tribunale aveva inflitto a Whatsapp una multa da 50mila real al giorno (circa 15.625 dollari) fino a che non sarebbero stati forniti i dati richiesti.

E’ la terza volta che l’app di proprietà di  Facebookviene bloccata da una corte giudiziaria: Whatsapp dal canto suo sostiene che i messaggi da quest’anno sono criptati e solo gli utenti che li hanno inviati o ricevuti possono visualizzarli.

Breaking news

15:16
Tesla in positivo nel premercato nonostanteil calo della quota di mercato in Cina

Nonostante un calo della sua quota di mercato in Cina, Tesla registra un aumento dello 0,7% nel premercato. Questo articolo esplora le sfide e le opportunità che la casa automobilistica statunitense affronta nel mercato cinese, incluse le vendite di auto elettriche e l’attesa dell’autorizzazione per il software di guida autonoma.

14:55
Novavax, impennata nel premercato dopo l’accordo con Sanofi

L’articolo tratta dell’aumento significativo delle azioni di Novavax in seguito all’annuncio di un accordo con Sanofi per la commercializzazione del suo vaccino contro il Covid. Novavax riceverà un pagamento iniziale di 500 milioni di dollari, con un potenziale valore totale dell’accordo fino a 1,2 miliardi di dollari. Sanofi commercializzerà il vaccino a partire dal 2025 e svilupperà anche vaccini combinati influenza-Covid.

13:40
Ferrari e Brunello Cucinelli, calo della performance a Piazza Affari

La seduta di Piazza Affari vede un calo per Ferrari e Brunello Cucinelli, segnalati tra i meno performanti del FTSE MIB dopo l’avvio di copertura da parte di Jefferies con un rating di “Hold”. Questo articolo esplora le ragioni dietro la debolezza di questi titoli di lusso e le prospettive future.

12:00
Iveco Group annuncia un avvio d’anno positivo

Iveco Group annuncia un avvio d’anno positivo, evidenziando miglioramenti nella redditività attraverso tutte le sue divisioni, merito della diminuzione dei costi e dell’efficace gestione dei prezzi. L’AD Gerrit Marx conferma anche le previsioni finanziarie per il 2024, riflettendo un approccio cauto per il futuro.

Leggi tutti