ClubDealOnline entra nell’Associazione Italiana Private Banking (AIPB)

28 Gennaio 2021, di Mariangela Tessa

L’Associazione Italiana Private Banking – AIPB – che, dal 2004, riunisce i principali operatori nazionali e internazionali del Private Banking e rappresenta oggi oltre € 900 miliardi di asset, annuncia l’ingresso del nuovo socio ClubDealOnline cui dà il benvenuto. Si tratta della prima piattaforma digitale per la raccolta di capitali di rischio dedicata alla clientela Private ad entrare in AIPB.

Il crowdinvesting si sta progressivamente affermando come strumento alternativo per l’esecuzione di investimenti che ben si prestano ad integrare portafogli di HNWI, con una diversificazione su PMI e imprese non quotate ed una possibilità di interessanti ed innovativi rendimenti.

ClubDealOnline è una piattaforma italiana di Private Crowdfunding che raccoglie capitali attraverso strumenti digitali ed è caratterizzata da una forte focalizzazione sulla clientela HNWI, che raggiunge tramite partnership con primari operatori di Private Banking. La Società seleziona ScaleUp innovative e PMI presenti sul mercato per offrire al pubblico di investitori i business ritenuti più interessanti, attraverso un’operatività 100% digitale. Grazie ad un modello “phygital”, infatti, le società selezionate vengono presentate tramite roadshow mirati sul territorio – via webinar in questa fase – mentre gli investimenti sono perfezionati tramite piattaforma.