10:55 martedì 27 Giugno 2017

Borse, a Hong Kong 16 titoli cedono più del 40% dopo indagine su un broker

Lo yuan fa un bel balzo sul Forex, aiutato dalle speculazioni secondo cui la banca centrale della Cina sta intervenendo sui mercati. L’indice delle Small Cap di Hong Kong intanto perde più di 5,9 miliardi di dollari di capitalizzazione.

In Cina agli sbalzi di prezzo dello yuan sul valutario si aggiungono le turbolenze dell’azionario di Hong Kong, che ha fatto un capitombolo improvviso. Sedici titoli azionari hanno perso più del 40%. I trader citano i legami tra alcuni gruppi quotati e un broker che è finito sotto indagine. Jicheng ha perso il 93,3% in pochi minuti (vedi grafico sotto).

Sugli altri mercati il petrolio sale ancora mentre l’oro rimbalza dopo il flash crash della vigilia a Londra.

Breaking news

27/03 · 17:46
Caleffi, l’utile netto nel 2023 è sceso a 1,9 milioni di euro

Caleffi ha chiuso l’anno 2023 con un utile netto di 1,9 milioni di euro, segnando un calo rispetto ai 2,3 milioni dell’anno precedente. Nonostante una leggera diminuzione dei ricavi e un aumento dell’indebitamento finanziario, l’azienda mantiene una solida posizione finanziaria.

27/03 · 15:30
TIM, Asati presenta la lista candidati per il rinnovo del CdA

L’associazione Asati ha depositato la lista dei candidati per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione di TIM in previsione dell’assemblea del 23 aprile 2024. I candidati proposti sono tutti indipendenti e mirano a rappresentare i piccoli azionisti nel contesto di importanti cambiamenti aziendali.

27/03 · 14:35
Francia, i dubbi di Moody’s sull’obiettivo di deficit entro il 2027

L’agenzia di rating Moody’s esprime scetticismo sulla capacità della Francia di ridurre il suo deficit pubblico al 2,7% del Pil entro il 2027, nonostante i piani di risparmio.

27/03 · 14:33
Ferragamo, gli investitori istituzionali propongono nuovi candidati per il CdA

Investitori istituzionali hanno presentato una lista di candidati indipendenti per il rinnovo del consiglio di amministrazione di Salvatore Ferragamo, in vista dell’assemblea ordinaria dei soci. La lista comprende Laura Donnini e Daniele Pelli, con il supporto di Heidrick & Struggles International.

Leggi tutti