15:59 venerdì 18 Novembre 2016

Borsa Usa, Nasdaq tocca i nuovi massimi giornalieri di sempre

Forte di un progresso dello 0,2% in avvio di scambi, l’indice Nasdaq ha raggiunto i massimi giornalieri di tutti i tempi sopra l’area dei 5.340 punti. Superato il record precedente stabilito a 5.342,88 punti. I titoli del settore tecnologico si sono ripresi in fretta dopo aver subito una serie di sedute in perdita la settimana scorsa.

L’indice composito del Nasdaq fa meglio degli altri listini azionari americani grazie alla corsa di Apple e dei titoli del settore social media/Internet (Facebook, Amazon, Netflix e Google Alphabet). L’indice allargato S&P 500 scambia intorno alla linea di parità, con il balzo del reparto energia che controbilancia i cali dell’health care. Zavorrato dalla perdita dei titoli Procter & Gamble, il Dow Jones viaggia in ribasso di 20 punti circa, invertendo la tendenza lievemente positiva dell’avvio.

Breaking news

7/05 · 17:53
Credem, utili in aumento del 19,4% nel primo trimestre 2024

Credem ha annunciato risultati positivi per il primo trimestre del 2024, con un aumento dell’utile netto e della raccolta da clientela, oltre a una crescita significativa nel margine di intermediazione. La banca ha anche visto un incremento dei clienti e mantiene una solida posizione finanziaria.

7/05 · 17:37
Piazza Affari chiude a +0,75, balzo Campari e Unicredit

Piazza Affari chiude in rialzo trainata da Campari e Unicredit. Focus sempre su trimestrali e politica monetaria

7/05 · 15:43
A2A acquisisce il 70% di Parco Solare Friulano 2

Il Gruppo A2A ha annunciato l’acquisizione del 70% di Parco Solare Friulano 2, un passo significativo verso l’espansione della propria capacità fotovoltaica in Italia. L’impianto, situato nei Comuni di Santa Maria la Longa e Pavia di Udine, potrà generare oltre 210 GWh all’anno, alimentando più di 75.000 famiglie e contribuendo alla riduzione delle emissioni di CO2.

7/05 · 15:42
Microsoft e Nvidia finanziano la startup Wayve per la guida autonoma

Wayve, la startup britannica specializzata in tecnologia per la guida autonoma, ha annunciato un nuovo round di finanziamento di oltre 1 miliardo di dollari, con il sostegno di giganti come Microsoft e Nvidia.

Leggi tutti