13:41 venerdì 8 Maggio 2020

Bitcoin rivede quota $10 mila, non succedeva da febbraio

Il Bitcoin rivede quota $ 10.000 per la prima volta da febbraio, in attesa del cosiddetto “halving” della criptovaluta atteso la prossima settimana. Dopo i massimi toccati ieri, la moneta digitale quota oggi intorno circa $ 9.800 secondo i dati di Coindesk.

Nell’ultimo mese il Bitcoin ha registrato un aumento del 36% circa. Il 24 febbraio la valuta digitale quotava sopra dei $ 10.000, prima di precipitare a marzo al di sotto del livello di $ 4.000.

A riaccendere l’interesse degli investitori sulla regina della criptovalute, la notizia, ripesa da Bloomberg, secondo la quale, Paul Tudor Jones, fondatore del fondo speculativo Tudor Investment Corporation, ha recentemente svelato di aver acquistato Bitcoin per proteggere i suoi investimenti dal pericolo dell’inflazione, causata dalla continua emissione di denaro da parte delle banche centrali.

 

Breaking news

10/05 · 17:39
Piazza Affari positiva (+0,9%), denaro su Diasorin e Leonardo

Finale positivo per Piazza Affari, con riflettori puntati sulle trimestrali. In spolvero Diasorin dopo i conti

10/05 · 17:07
Lorie Logan della Fed: “Troppo presto per ridurre i tassi”

Lorie Logan, presidente della Fed di Dallas, afferma che è prematuro pensare ad una riduzione dei tassi d’interesse, rimanendo ottimista sul raggiungimento dell’obiettivo di inflazione al 2% e rilevando una sorprendente resilienza economica.

10/05 · 17:05
Barclays nomina Gian Marco Martino come nuovo CFO per l’Europa

Barclays, il colosso bancario britannico, ha annunciato Gian Marco Martino come il nuovo Chief Financial Officer per la divisione europea, in attesa di approvazione dalle autorità. Con un’esperienza di oltre 30 anni nel settore finanziario, Martino porta con sé un’esperienza significativa dalla sua recente posizione come CFO di Credit Suisse.

10/05 · 16:14
Sella, primo trimestre del 2024 in positivo

Il gruppo Sella ha annunciato un incremento degli utili netti nel primo trimestre dell’anno, con un forte contributo da parte della Banca Sella. La solidità patrimoniale è confermata da indicatori finanziari robusti, inclusi un elevato coefficiente Cet 1 e Total Capital Ratio, oltre a una crescita nella raccolta globale e nel margine d’intermediazione.

Leggi tutti