13:55 lunedì 24 Maggio 2021

Bitcoin, HSBC: “Non ci interessano come asset class”

Data la volatilità, non ci interessano i Bitcoin come asset class; se i nostri clienti vogliono investirci, ovviamente possono farlo, ma non lo stiamo promuovendo come asset class all’interno della nostra attività di gestione patrimoniale”.

Così Noel Quinn, amministratore delegato di HSBC in un’intervista a Reuters.

“Per ragioni simili non ci stiamo precipitando sulle stablecoin“, ha aggiunto il CEO della più grande banca europea, riferendosi alle valute digitali che cercano di evitare l’eccessiva volatilità ancorando il loro valore ad asset come il dollaro o l’euro.

Breaking news

11:17
UE, la Cina è pronta a reagire dopo i dazi sui veicoli elettrici

La Cina ha dichiarato di riservarsi il diritto di presentare un reclamo all’Organizzazione mondiale del commercio (Omc) dopo l’annuncio dell’Unione europea sull’imposizione di dazi sui veicoli elettrici cinesi. Il portavoce del Ministero del Commercio cinese, He Yadong, ha affermato che la Cina adotterà tutte le misure necessarie per difendere i diritti e gli interessi delle imprese cinesi.

10:18
Chiusura in calo per la Borsa di Tokyo: Nikkei -0,4%

La Borsa di Tokyo ha chiuso in ribasso a causa delle perdite nei titoli automobilistici e assicurativi, mentre gli investitori attendono le decisioni della Banca del Giappone.

10:15
Inflazione in crescita in Spagna a maggio 2024: i dati dell’INE

L’ufficio statistico spagnolo conferma l’aumento dell’inflazione a maggio, con l’indice dei prezzi al consumo in crescita dello 0,3% su base mensile e del 3,6% su base annua. L’inflazione armonizzata registra un incremento del 3,8% annuale.

09:58
Tesla, via libera degli azionisti al mega compenso per Elon Musk

Il CEO di Tesla, Elon Musk, ha annunciato che gli azionisti hanno approvato a larga maggioranza il suo compenso di 56 miliardi di dollari e il trasferimento della registrazione dell’azienda dal Delaware al Texas.

Leggi tutti