10:24 venerdì 24 Giugno 2016

Bank of England: Carney promette liquidità aggiuntiva, banche UK riducono perdite

La Bank of England è decisa a sostenere il funzionamento dei mercati, e a fornire una ulteriore liquidità superiore a 250 miliardi attraverso le sue normali operazioni di mercato. E’ quanto ha detto Mark Carney, numero uno della banca centrale britannica, commentando l’effetto Brexit sui mercati.

Carney ha fatto notare che le richieste di capitali che le banche britanniche devono osservare sono superiori di dieci volte il livello precedente la crisi finanziaria e che le stesse banche sono state sottoposte a stress test che implicano scenari molto più severi di quelli a cui il Regno Unito fa ora fronte con il Brexit.

Carney ha garantito:

“Nelle prossime settimane considereremo eventuali risposte aggiuntive. Tutte le fonti di liquidità sosterranno il funzionamento dei mercati”.

 

Breaking news

12:37
Cresce il costo del lavoro nell’Eurozona: +5,1% nel primo trimestre 2023

Il costo del lavoro nella Zona Euro registra un’accelerazione nel primo trimestre del 2023, raggiungendo un incremento del 5,1% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, superando le previsioni iniziali del 4,9%.

11:06
Inflazione in Italia, lieve aumento dei prezzi al consumo a maggio 2024

A maggio 2024, l’Istat ha registrato un incremento dello 0,2% su base mensile e dello 0,8% su base annua nell’indice nazionale dei prezzi al consumo, confermando le stime preliminari. L’inflazione acquisita per il 2024 si attesta a +0,8% per l’indice generale e +1,8% per la componente di fondo.

09:12
Piazza Affari apre in rialzo, banche in rimonta

Avvio tonico a Piazza Affari, con le banche protagoniste dopo le vendite dell’ultima ottava. Spread Btp-Bund in calo

08:53
Francia, Parigi perde primato di borsa più grande d’Europa

A seguito dell’annuncio a sorpresa di elezioni anticipate da parte di Macron, la borsa di Parigi scivola sotto Londra

Leggi tutti