13:39 lunedì 29 Marzo 2021

Azimut rafforza la propria piattaforma di asset management nella regione MENAT con una nuova Business Unit

Azimut rafforza le proprie capacità di product management in Medio Oriente, Nord Africa e Turchia (MENAT) con la creazione di una nuova unità regionale denominata Global Product Development. Murat Salar, attualmente Direttore Generale di Azimut Portföy e Responsabile della Turchia, è nominato Responsabile della nuova business unit nella regione e riporterà al Responsabile Globale dell’Asset Management. Farà leva sull’esperienza di gestione dei prodotti del Gruppo per sviluppare ulteriormente la gamma di soluzioni di investimento, in particolare sul verticale dei fondi public markets. In Azimut dal 2015, Murat Salar ha svolto un ruolo fondamentale nella costruzione della piattaforma di gestione patrimoniale integrata del Gruppo in Turchia.

Dalle quattro sedi nella regione MENAT (Abu Dhabi, Dubai, Istanbul, Il Cairo), si legge in una nota, Azimut gestisce molteplici strategie di investimento, nei mercati pubblici e privati, rivolgendosi a investitori locali e globali. La nuova unità svilupperà anche nuove iniziative di prodotto per il Gruppo nei mercati globali ed andrà ad aggiungersi alle attuali capacità di gestione degli investimenti negli Emirati Arabi Uniti concentrandosi sui mercati pubblici regionali (GCC, Egitto, Turchia, Pakistan), Gestione patrimoniale islamica, Credito alternativo e Capitale di rischio. 

Breaking news

15:06
Bankitalia, a marzo 2024 l’Eurocoin segna un nuovo incremento

Nel marzo 2024, l’indicatore Eurocoin ha registrato un aumento, segnando il secondo mese di crescita consecutiva e tornando positivo per la prima volta dall’inizio dell’anno precedente. La Banca d’Italia ha evidenziato che questa crescita riflette soprattutto la dinamica positiva dei mercati azionari e il miglioramento degli indicatori qualitativi sull’attività economica nell’area euro.

13:09
Gruppo FS cede gli scali ferroviari di Farini e San Cristoforo per 490 milioni di euro

FS Italiane ha finalizzato la vendita degli scali ferroviari dismessi di Farini e San Cristoforo a REDEUS Fund, gestito da Prelios SGR, per 489,5 milioni di euro. Questo passo avanza il progetto di rigenerazione urbana a Milano, iniziato nel 2017.

12:02
Inflazione, Istat stima un’accelerazione a marzo 2024

L’ISTAT ha rilevato un leggero incremento dell’indice dei prezzi al consumo a marzo 2024, con variazioni significative nei settori energetico e dei trasporti, nonché un rallentamento nel settore alimentare e dei tabacchi.

10:08
Oro, nuovo picco storico a marzo: +1,9%

L’oro ha raggiunto un nuovo record storico a marzo, chiudendo a 2.254,80 dollari l’oncia, con un incremento complessivo del 9% nel mese, il maggiore dal luglio 2020. Questo aumento è stato influenzato dalle previsioni di taglio dei tassi della Federal Reserve.

Leggi tutti