11:08 mercoledì 23 Marzo 2016

Attentati Bruxelles: italiana morta in strage metro, era funzionaria Ue

ROMA (WSI) – Lo riconosce anche la Farnesina, dopo le prime indiscrezioni che sono state riportate dall’agenzia di stampa Askanews. Tra le vittime di Bruxelles – in alcuni casi si parla di 31 morti, in altri di 34, ma si teme che il bilancio possa drammaticamente salire – c’è anche una donna italiana.

La Farnesina comunica che le verifiche sono ancora in corso e che l’ambasciata italiana in Belgio ha contattato la famiglia, per fornire assistenza in merito alle procedure di identificazione. Della donna, che sarebbe una funzionaria dell’Unione europea, non si hanno notizie da ieri mattina.

All’uscita da Palazzo Chigi Maurizio Lupi ha affermato:

“Il presidente del Consiglio ci ha informato che c’è una verifica in corso su una possibile vittima italiana (…) è in corso la fase di riconoscimento, i familiari sono con il console a Bruxelles. Era una donna che prendeva normalmente la metropolitana e dovrebbe essere tra le vittime della metro ma la violenza dell’esplosione ha reso le vittime irriconoscibili”.

Breaking news

16:51
Lineage debutta sul Nasdaq e raccoglie 4,4 miliardi di dollari

Lineage, il principale fondo d’investimento immobiliare in magazzini a temperatura controllata, ha esordito sul Nasdaq con il simbolo ‘LINE’. La società ha raccolto 4,4 miliardi di dollari tramite la vendita di azioni ordinarie. I proventi saranno utilizzati per rimborsare prestiti e finanziare sovvenzioni per i dipendenti.

16:27
Wall Street apre piatta dopo il calo delle Big Tech: Dow Jones a +0,07%, S&P 500 cede lo 0,08%

Wall Street apre piatta dopo il crollo delle Big Tech, con l’economia statunitense che mostra segnali di forza. Il Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq registrano variazioni minime mentre gli investitori attendono i dati sull’inflazione PCE di giugno.

15:24
USA, il PIL nel secondo trimestre supera le aspettative

L’economia degli Stati Uniti ha registrato una crescita superiore alle previsioni nel secondo trimestre del 2023, con un PIL in aumento del 2,8% grazie alla spesa dei consumatori e agli investimenti fissi non residenziali.

15:22
Bper amplia la collaborazione con BlackRock per i servizi di investimento

Bper ha rafforzato la sua partnership con BlackRock per offrire soluzioni di investimento più avanzate ai clienti privati e migliorare la gestione del rischio e le tecnologie nel wealth management.

Leggi tutti