15:27 martedì 14 Marzo 2017

Petrolio ko: Arabia Saudita, cresce output a febbraio

Secondo i dati ufficiali del governo, l’Arabia Saudita ha aumentato l’output di petrolio nel mese di febbraio, pompando 263mila barili al giorno in più rispetto a gennaio. La produzione, che ritorna dunque al di sopra dei 10mila barili al giorno, resta nei limiti degli accordi Opec sul taglio della produzione sancito a Vienna.
Il barile Wti è in calo del 2% al momento a 47,45 dollari. Contestualmente alla pubblicazione dei risultati Opec sull’output dei vari Paesi aderenti al cartello, il ministro del petrolio Issam Almarzooq ha detto i prezzi del petrolio rischiano di scendere a quota 45 dollari a causa della crescita dell’offerta di shale oil.

Breaking news

11:01
MPS, svolta positiva dopo la vendita di una quota delle azioni del MEF

La Banca Monte dei Paschi di Siena registra una svolta positiva dopo la vendita di una quota significativa di azioni da parte del MEF. L’operazione, che ha coinvolto investitori istituzionali, ha permesso al titolo di recuperare, nonostante un inizio di giornata in calo.

10:17
Renault prevede di cedere fino al 2,5% del capitale di Nissan

Renault annuncia l’intenzione di vendere fino al 2,5% della sua partecipazione in Nissan, come parte di una strategia mirata a riconquistare il rating ‘investment grade’. L’operazione comporterà una perdita di 450 milioni di euro ma garantirà un guadagno per l’entità quotata.

09:55
Energy in calo a Piazza Affari dopo i conti del 2023

Il titolo Energy, attivo nel settore dell’accumulo di energia, ha registrato un forte calo a Piazza Affari in seguito alla pubblicazione dei risultati finanziari del 2023. La società ha visto una significativa riduzione dei ricavi e dell’utile netto rispetto all’anno precedente.

09:16
Spagna: inflazione accelera al 3,2% a marzo

A marzo l’inflazione in Spagna accelera dal 2,8% al 3,2%, mentre il Cpi armonizzato passa dal 2,9% al 3,2%. Indice core in calo al 3,3%

Leggi tutti