15:25 giovedì 15 Marzo 2018

Accuse contro ex presidente Commissione Ue Barroso, ora a Goldman Sachs

Accusato di lavorare contro l’Unione europea dopo esserne stato per anni uno dei pilastri. L’ex presidente della Commissione europea, fino alla fine del 2014, Jose Manuel Barroso è ora impiegato in Goldman Sachs, una banca ritenuta da parte di alcuni una delle responsabili della crisi economica europea. Sotto attenzione alcune visite di Barroso in Commissione, come un incontro con l’ex collega Jyrki Katainen, registrato da quest’ultimo fra le attività di lobby. Un rapporto del Mediatore europeo ha affermato che il suo successore alla Commissione, Jean-Claude Juncker, non ha esaminato in modo adeguato se il nuovo lavoro di Barroso abbia minato la fragile fiducia pubblica nell’Unione europea.

Barroso ha definito le accuse un “attacco politico” personale. Goldman Sachs ha dichiarato che Barroso “fin dall’inizio del suo lavoro con noi si è rifiutato di rappresentare l’azienda in qualsiasi interazione con i funzionari dell’Ue”.

Breaking news

15/04 · 17:40
Eni presenta “sunRICE – la ricetta della felicità” al FuoriSalone 2024

Un percorso esperienziale all’Orto Botanico di Brera dedicato alle competenze e al benessere e basato sulla felicità delle nuove scoperte e dell’insolito, riutilizzando un elemento della tradizione in modo completamente nuovo e inaspettato.

15/04 · 17:05
Goldman Sachs in rialzo dopo i risultati sopra le stime

Le azioni di Goldman Sachs hanno registrato un aumento a seguito della pubblicazione dei risultati del primo trimestre

15/04 · 16:49
Tesla: due dirigenti lasciano l’azienda, titolo a -3%

Due dirigenti di spicco di Tesla lasciano l’azienda durante l’ultimo ciclo di tagli di posti di lavoro. Titolo ancora in calo a Wall Street

15/04 · 16:43
Lufthansa taglia le stime sull’Ebit adjusted, pesano gli scioperi

Deutsche Lufthansa ha tagliato le sue previsioni di profitto per l’anno, attribuendo il calo agli scioperi degli ultimi mesi.

Leggi tutti