Lo scenario estremamente incerto è uno degli argomenti più discussi per l’industria finanziaria in questa fase. Tra l’inflazione in continuo aumento e i blocchi alla supply chain causati dalla pandemia prima e dalla guerra in Ucraina poi, sembra ci si diriga verso una divisione a blocchi del mondo. In un tale scenario, gli operatori del settore devono scegliere accuratamente quali asset preferire sui mercati per proteggere il capitale e portarlo intatto fuori dalla “tempesta”. Sul tema abbiamo interpellato Carlo Benetti, Market Specialist di GAM (Italia)SGR.
L’esperto ha fatto un po’ il punto della situazione, spiegando come il segmento da preferire in questa fase delicata per gli investimenti sia l’azionario. Sulla globalizzazione, invece, nulla è ancora deciso e molto dipenderà dall’evolversi degli eventi nei prossimi mesi. Ascoltiamo le sue parole nell’intervista rilasciata ai nostri microfoni.
Se vuoi aggiornamenti su Mercati, tra deglobalizzazione e l'azionario per proteggere il capitale: l'analisi di Benetti (GAM Italia) inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.