Wall Street Italia, il direttore presenta il magazine di luglio (VIDEO)

10 Luglio 2019, di Redazione Wall Street Italia

Leopoldo Gasbarro, direttore del magazine Wall Street Italia, racconta il nuovo progetto e le finalità del nuovo magazine.

Il numero di luglio è dedicato al rapporto tra risparmio e impresa in Italia e di come la finanza fa da collante tra questi due mondi in Italia, ovvero nel Bel Paese.

Da un lato c’è la necessità di mettere in moto la produzione delle imprese e creare nuovi posti di lavoro; dall’altro c’è la spinta verso nuove forme di investimento, una nuova linfa alimentata dalle attività finanziarie delle famiglie italiane. Questi i due “motori” per la crescita del nostro Paese.

Vi siete mai chiesti come mai la Spagna e il Portogallo con la stessa moneta riescono a crescere più di noi? Come mai siamo scivolati in questa situazione di impasse?

Per rispondere a questi e molti altri quesiti  hanno collaborato con noi personalità del mondo imprenditoriale e firme celebri del calibro di Vincenzo Boccia, presidente di Confindustria; Oscar Farinetti, fondatore di Eataly; Fulvio Giuliani, caporedattore di Rtl; Fabrizio Fornezza, fondatore di Eumetra; Andrea Cardone, professore all’università di Perugia; Paolo Zucca, consulente fiscale; Sabrina Silvestrini, private banker; Stefano Peroncini, venture capitalist e molti altri.

 

 

Ma Wall Street Italia è anche molto altro: consulenza finanziaria, private banking, impresa, assicurazioni e lifestyle.

Leggi il sommario del numero in edicola