Economia

La crescita degli USA a cosa è dovuta ? Parte 2

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

La crescita degli USA a cosa è dovuta ? Parte 2

Riprendendo il discorso di ieri, dicevo che gli USA hanno utilizzato i dazi come espediente per registrare una crescita che non si vedeva da anni.

Come hanno influite i dazi a livello Macroeconomico ? La risposta esatta l’ha data M.B

L’equazione della domanda aggregata (PIL) è uguale a Y=C+I+G-T+NX

in cui C=consumi, I=investimenti, G=spesa pubblica, T=tasse ed NX=esportazioni-importazioni.

Quindi l’unico fattore che incide negativamente sono le tasse, di conseguenza il PIL di uno stato diminuisce se diminuiscono C,I,G ed NX o aumenta T; e viceversa.

I dazi all’importazione hanno fatto diventare i prodotti locali più convenienti rispetto a quelli esteri creando una maggiore produzione industriale interna, la quale porta maggiore occupazione ed inevitabilmente maggiori consumi (variabile C) dato che ci sono più soldi in circolazione.

E’ tanto semplice quanto poco conosciuta la macroeconomia. Capire queste variabili ci aiuta anche in borsa nelle previsioni di lungo periodo, in quanto è possibile comprendere cosa potrebbe causare una manovra dello stato sul suo PIL e di conseguenza sul suo Indice ed in ultima analisi alle sue imprese quotate.

Partecipa al nostro percorso formativo gratuito con una strategia in regalo, applicabile fin da subito. CLICCA QUI PER ACCEDERE: https://goo.gl/TB3j3V

america

Battleplan Ventennale S&P500

I prezzi sull’indice americano nonostante dovremmo essere sull’ultimo ciclo Biennale (ciclo rosso in basso) del primo ciclo Decennale in corso, i prezzi hanno fatto un doppio massimo.

Questo massimo non dovrebbe essere rotto al rialzo.

11

I corrispondenza del massimo del primo Decennale i prezzi hanno raggiunto le bande timidamente senza una rottura vera e propria ed esse non si sono incrociate, dando vita al segnale da noi atteso.

12

Medio periodo FTSEMIB

Ieri come in questo ultimo periodo spesso accade i prezzi hanno …OMISSIS…

14

Approfitta del nuovo percorso formativo GRATUITO formato da una serie di video che ti spigheranno come poter imparare una strategia che potrai applicare subito dopo.

CICCA QUI PER ACCEDERE : https://goo.gl/TB3j3V

DISCLAIMER :

Qualsiasi informazione, notizia, nozione, previsione, valore, prezzo o tecnica espressi all’interno del presente articolo sono semplici pareri personali dell’autore, con esclusiva finalità educativa e didattica, il suo contenuto non costituisce alcuna forma di consulenza o “raccomandazione di investimento” o “incentivo all’investimento” né in forma esplicita che implicita. Nulla di quanto riportato ha lo scopo di prestare consigli operativi personalizzati, di acquisto e/o vendita, nè raccomandazioni personalizzate riguardo una o più operazioni relative ad un determinato strumento finanziario. Nessuna opinione espressa riguardante investimenti o strategie di investimento può pertanto considerarsi adeguata alle caratteristiche di una specifica persona in merito alla sua conoscenza ed esperienza del trading online ed alla sua situazione finanziaria. L’autore del presente articolo avvisa che quanto scritto o previsto è un semplice punto di vista personale e non deve assolutamente essere considerato attendibile o adatto per possibili guadagni futuri.  Chiunque utilizzi queste informazioni per scopi diversi da quelli didattici lo fa esclusivamente di propria iniziativa e sotto la propria esclusiva responsabilità.