J.P.Morgan AM al Salone del Risparmio: 10 temi per investire nel 2018

4 Aprile 2018, di Redazione Wall Street Italia

Due gli appuntamenti con J.P.Morgan al Salone del Risparmio 2018 che aprirà i battenti il prossimo dieci aprile

Martedì 10 aprile apre i battenti il Salone del Risparmio 2018. Sarà presente anche J.P.Morgan Asset Management con il suo stand e con due eventi. Il primo, in calendario il 10 aprile, sarà dedicato all’innovazione tecnologica in Italia, il secondo, il giorno successivo, proporrà i 10 temi per investire nel 2018.

J.P.Morgan AM e Google: un confronto sull’innovazione tecnologica in Italia

10 aprile – Ore 12:45 – Sala Yellow2

Siamo abituati a pensare che la tecnologia sia uno specifico ambito settoriale fatto di un insieme di titoli specializzati orientati allo sviluppo di software o dispositivi, pochi dei quali del nostro territorio nazionale. Ma siamo sicuri che questa non sia una visione ormai superata? La diffusione dell’innovazione tecnologica ha cavalcato l’onda della globalizzazione e coinvolge tutti i settori dell’economia. Anche per le aziende italiane, nell’era dell’Industria 4.0, la tecnologia è essenziale per prosperare e per essere al centro del mercato. Come si stanno muovendo per farlo e come sono posizionate rispetto ai competitor esteri?

Il professore Carlo Alberto Carnevale Maffè, docente di Strategia presso Sda Bocconi, si confronterà con Diego Ciulli, Policy and Government Affairs di Google Italia, che porterà la sua visione sulle aziende italiane e su come queste si stiano muovendo nel campo delle tecnologie. Inoltre Anis Lahlou-Abid, gestore del JPMorgan Funds – Europe Dynamic Technologies Fund, con più di 17 anni di esperienza nelle alle aziende tecnologiche di tutta l’Europa, racconterà la sua esperienza, dimostrerà che il settore della tecnologia è più ampio di quanto si immagini e spiegherà come scovare le migliori opportunità.

10 temi per investire

11 aprile – Ore 14:15 – Auditorium Silver

L’attenzione dell’incontro è sui temi macroeconomici. David Kelly, chief global strategist, e Karen Ward, chief market strategist per l’Europa e il Regno Unito discuteranno insieme agli ospiti i 10 temi più interessanti da monitorare per investire nel corso del 2018. L’obiettivo è quello di fornire un angolo di analisi e valutazione sui temi più importanti che in questo momento muovono gli scenari macroeconomici, cercando di non rispondere solo a esigenze di breve termine ma offrendo una prospettiva più ampia anche nel lungo termine guardando alle dinamiche che potranno interessare i mercati finanziari globali nel corso dei prossimi mesi. I due esperti partiranno da uno scenario di scelte politiche – quelle di Trump – che potrebbero innescare una guerra commerciale, passando attraverso temi di medio termine, quali ad esempio le politiche monetarie negli Stati Uniti e in Europa, fino ad arrivare a temi di più lungo termine quali gli effetti della tecnologia sulla produttività o su come la crescita potrà proseguire nel tempo.