Ixquick/Startpage – Giornata della protezione dei dati: state ancora utilizzando un motore di ricerca

28 Gennaio 2014, di Redazione Wall Street Italia

State ancora utilizzando un motore di ricerca pre-Snowden? In occasione della Giornata della protezione dei dati, passate a motori di ricerca che favoriscono la privacy. Milioni lo hanno già fatto, e potete farlo anche voi! Ecco come:

  1. SOSTITUITE IL VOSTRO MOTORE DI RICERCA FICCANASO

    Lo scorso giugno, Edward Snowden ha dimostrato al mondo come le agenzie di intelligence sfruttino i motori di ricerca che salvano le informazioni personali degli utenti. Come conseguenza, milioni sono passati ai motori di ricerca più confidenziali al mondo: StartPage.com e Ixquick.com (Maggiori informazioni sui motori di ricerca StartPage/Ixquick su: http://www.startpage.com/traffic/) StartPage e Ixquick hanno sede in Europe, dove la privacy vanta una protezione legale migliore. I due motori di ricerca non registrano l’identità né le ricerche degli utenti, e non usano cookie di tracciatura. Le loro promesse di tutela della privacy sono certificate da terzi e sono protette da una tecnologia di crittografia all’avanguardia. Startpage fornisce risultati Google anonimi; Ixquick fornisce risultati ugualmente privati ottenuti da altri motori di ricerca. Insieme, i due supportano oltre 5 milioni di ricerche al giorno – ciò li rende i motori di ricerca più popolari in alternativa ai “pezzi grossi”.

  2. PASSATE A UNA HOMEPAGE POST-SNOWDEN

    State ancora utilizzando “tu sai chi” per la vostra homepage? È tempo di passare ad altro. Cambiare è facilissimo! Basta visitare www.startpage.com oppure www.ixquick.com e cliccare sul link “impostare come homepage” posizionato appena sotto il campo di ricerca. Già che ci siete, perché non cliccate sul link per aggiungerlo al vostro browser?

  3. AGGIUNGETE STARTPAGE AI VOSTRI DISPOSITIVI MOBILI

    Assicuratevi l’eccezionale protezione della vostra privacy fornita da StartPage sui vostri dispositivi Android e Apple. Installate l’app di ricerca StartPage dal Play Store, da Amazon, oppure da iTunes. È gratuita e si installa in un batter d’occhio.

  4. AGGIUNGETE UN CAMPO DI RICERCA STARTPAGE O IXQUICK SUL VOSTRO SITO WEB

    Dimostrate ai visitatori del vostro sito web di essere aggiornati in materia di privacy, installando un campo di ricerca StartPage. Vi ringrazieranno! È disponibile qui: https://www.startpage.com/eng/link-instructions.html Ed è disponibili anche per Ixquick: https://www.ixquick.com/eng/link-instructions.html

  5. DITE “CERCA CON STARTPAGE” O “CERCA CON IXQUICK”

    Unitevi alla rivoluzione della privacy. La prossima volta che dite di dover cercare qualcosa su internet, dite “cerca con StartPage” o “cerca con Ixquick”! O, ancora meglio, perché non far riferimento a entrambi i motori di ricerca e dire “cerca con StartPage: è non solo più intelligente, ma anche Ixquick (pronunziato in inglese: “is quick” ossia “è veloce”) e facile”. Capito? Buona Giornata della protezione dei dati dai motori di ricerca più confidenziali al mondo! Informazioni su StartPage e Ixquick Insieme, StartPage e Ixquick sono i motori di ricerca anonomi più grandi al mondo – nonché gli unici certificati da terzi. Sono anche gli unici motori di ricerca a offrire un servizio proxy gratuito, superando continuamente gli altri motori di ricerca per quanto riguarda le misure di sicurezza. Per maggiori informazioni, visitare StartPage.com oppure Ixquick.com. ### Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Leggi anche gli approfondimenti WSI su FinTech.

EU – Relazioni con i mediaStartPage, Ixquick e StartMailAlex van Eesteren ?+31-30-6971778?alex@ixquick.com