Intesa SanPaolo-Panini: con il conto corrente in regalo l’album dei calciatori

19 Febbraio 2019, di Alessandra Caparello

Collezionare le figurine dei calciatori scambiando i doppioni con i compagni sui banchi di scuola è da sempre uno degli hobby più amati dai piccoli. E punta proprio ad attirare i giovani la collaborazione che si rinnova per il secondo anno tra il primo gruppo bancario italiano, Intesa SanPaolo e il gruppo Panini dei famosi album dei giocatori.

Nel 2019 gli under 18 anni con una grande passione per il calcio che aprono con i propri  genitori XME Conto UP!, riceveranno in regalo l’album Calciatori Panini 2018-2019 e il box da 500 figurine. Inoltre aprendo il conto dal 2 gennaio al 30 aprile 2019, il canone è gratuito fino al compimento dei 18 anni.

L’iniziativa quest’anno si tinge di rosa con le figurine della serie A femminile, della nazionale e della nazionale under 21. Dal 23 febbraio al 31 marzo torna inoltre il Panini Tour Up! 2019, l’iniziativa itinerante per il lancio della collezione Calciatori 2018-2019, in partnership con Intesa Sanpaolo, che ospiterà il tour in 24 filiali di altrettante città.

“Negli ultimi due anni abbiamo erogato sette miliardi di mutui a persone sotto i 35 anni, i giovani sono il futuro e ci piace lavorare con loro. Lo facciamo in due modi ovviamente offrendo contenuti di estrema qualità, come XME conto e conto UP!, il mutuo per i giovani, il prestito sull’onore”.

“Però lo facciamo con modalità che vadano incontro alle passioni e agli interessi dei più giovani. Con Panini è un momento molto bello, proprio per tutto quello che comporta, per l’elemento del gioco, perché la figurina è la prima moneta di scambio”.

Così il direttore Sales and Marketing Privati Aziende e Retail di Intesa Sanpaolo, Andrea Lecce.

Intesa Sanpaolo non è più la banca che i giovani italiani hanno ereditato da genitori e nonni affezionati e fedeli clienti da generazioni  ma sta diventando la banca che 2,3 milioni di giovani hanno scelto in autonomia perché offre le migliori condizioni per conti e mutui, i programmi di alternanza scuola lavoro più completi, i prestiti d’onore per finanziare gli studi, l’appoggio per avviare una startup e, non da ultimo, le partnership più divertenti, come quella che rinnoviamo oggi con il gruppo Panini.