Economia

Innovazione, TIM accelera sulla fibra e “rottama” l’ADSL

TIM dà una spinta alla transizione ecologica e digitale in Italia. E lo fa, accelerando sulla fibra con il lancio del programma “rottamazione ADSL” volto a incentivare la migrazione da parte dei cittadini verso la connettività in fibra, più veloce e a minor impatto ambientale. Vediamo tutto nell’analisi.

Il piano dell’azienda

In particolare, grazie a questo nuovo piano targato TIM, a partire dall’11 giugno sarà possibile dire addio alle vecchie linee in rame ADSL o RTG solo voce e attivare connessioni ultrabroadband in fibra fino a 10 Gigabit al secondo usufruendo di una nuova promozione. Per l’occasione sarà on air anche una nuova campagna televisiva con un testimonial d’eccezione, Francesco ‘Pecco’ Bagnaia, pilota Ducati e campione mondiale della MotoGP. Questo per esprimere in maniera ancora più chiara, quanto la società voglia “spingere” sul fronte dell’internet veloce.

Il risparmio per i clienti

Il lato interessante per i consumatori è la possibilità di risparmio, velocizzando al tempo stesso la connessione internet di casa. Con questa iniziativa, infatti, i clienti che passano alla fibra di TIM, attivando una delle offerte ‘TIM WiFi Power All Inclusive’ o ‘TIM WiFi Power Top’, riceveranno un bonus in bolletta di 120 euro (ovvero 5 euro al mese per 24 mesi). Un incentivo della stessa entità verrà riconosciuto, in alternativa al bonus ADSL, anche a quei clienti che rottameranno un vecchio modem di loro proprietà consegnandolo al tecnico TIM in fase di installazione della nuova linea, al fine di favorire, in ottica di economia circolare, la rigenerazione o lo smaltimento sostenibile dei dispositivi obsoleti.

Il legame con Ducati

Infine, si rafforza la partnership tra due marchi importanti e prestigiosi per il Bel Paese. TIM, oltre allo spot, si lega nuovamente con Ducati per sottolineare l’eccellenza italiana. Il logo di TIM sarà visibile, infatti, sulle ali anteriori e posteriori di entrambe le moto del Ducati Lenovo Team in occasione del Gran Premio d’Italia del Mugello (9-10-11 giugno) e del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini (8-9-10 settembre).