Il mestiere del trader

22 Marzo 2018, di Simone Rubessi

Il mestiere del trader

Analista Simone Rubessi

Molte persone interpretano male il mestiere del trader considerandolo un’attività alla stregua del gioco d’azzardo, in cui tutti possono cimentarsi senza nemmeno sapere cosa stanno facendo.

Il risultato delle persone che approcciano alla borsa in questa maniera è disastroso, infatti non ottengono e non otterranno altro che sconfitte.

Il mestiere di trader è una vera e propria professione che richiede studio e dedizione, considerate anche il fatto che non è facile trovare nel materiale valido su cui studiare. Personalmente ritengo che chiunque voglia imparare qualcosa dovrebbe imparare da qualcuno che l’ha già fatto, a tal proposito abbiamo creato un percorso formativo composto da una serie di video che ti insegnerà a capire i mercati finanziari, in aggiunta ti spieghiamo una strategia operativa gratuita che potrai usare fin da subito TUTTO GRATIS.

Nella parte finale abbiamo inserito dei video a mercati aperti in cui mettiamo in pratica la nostra strategia sui mercati reali. CLICCA QUI PER ACCEDERE: https://goo.gl/TB3j3V

Detto questo riprendo l’analisi dell’S&P500.

Il Battleplan Biennale collima bene con i prezzi, in quanto ha delineato il massimo assoluto del Biennale, ovviamente quando un ciclo di lungo periodo periodo deve svoltare richiede una distribuzione importante che sembra essere in atto. Il ciclo Intermestrale è nella sua fase di ribasso.

Anche le bande sono perfettamente in fase con la visione precedente, i prezzi hanno toccato tutte e 3 le bande, le quali si sono testate a vicenda. Questo avvenimento è un forte segnale d’inversione.

Esponiamo la previsionale di lungo periodo.

Torniamo al FTSEMIB di medio periodo

I prezzi continuano a lateralizzare in un range molto stretto dei prezzi, sotto la media mobile Intermestrale.

Il ciclo Mensile si è evidentemente ….OMISSIS….

Approfitta del nuovo percorso formativo GRATUITO formato da una serie di video che ti spigheranno come poter imparare una strategia che potrai applicare subito dopo.

CICCA QUI PER ACCEDERE : https://goo.gl/TB3j3V

 

DISCLAIMER :

Qualsiasi informazione, notizia, nozione, previsione, valore, prezzo o tecnica espressi all’interno del presente articolo sono semplici pareri personali dell’autore, con esclusiva finalità educativa e didattica, il suo contenuto non costituisce alcuna forma di consulenza o “raccomandazione di investimento” o “incentivo all’investimento” né in forma esplicita che implicita. Nulla di quanto riportato ha lo scopo di prestare consigli operativi personalizzati, di acquisto e/o vendita, nè raccomandazioni personalizzate riguardo una o più operazioni relative ad un determinato strumento finanziario. Nessuna opinione espressa riguardante investimenti o strategie di investimento può pertanto considerarsi adeguata alle caratteristiche di una specifica persona in merito alla sua conoscenza ed esperienza del trading online ed alla sua situazione finanziaria. L’autore del presente articolo avvisa che quanto scritto o previsto è un semplice punto di vista personale e non deve assolutamente essere considerato attendibile o adatto per possibili guadagni futuri.  Chiunque utilizzi queste informazioni per scopi diversi da quelli didattici lo fa esclusivamente di propria iniziativa e sotto la propria esclusiva responsabilità.